Smart #3: debutta in Europa il nuovo SUV elettrico

Smart #3

Il nuovo SUV Coupé Smart #3 ha fatto il suo debutto al Salone di Monaco, dopo essere stato originariamente presentato a Shanghai lo scorso aprile. Le già preannunciate linee di equipaggiamento Pro+, Pulse, Premium e Brabus si aggiungeranno alla 25th Anniversary Edition, versione in edizione limitata per festeggiare i 25 anni del marchio.

Smart #3 è il veicolo più grande mai realizzato dalla casa automobilistica

Il SUV misura 4.440 mm di lunghezza, 1.800 mm di larghezza e 1.600 mm di altezza, con un passo di 2.785 mm, piazzandosi nel segmento dei SUV compatti. L’auto può contare su un Cx di 0,27, cerchi da 20 pollici e fari a Led CyberSparks.

Come anticipato prima, ci sarà anche una versione limitata dedicata ai 25 anni del marchio Smart, che unisce caratteristiche della versione Premium e Brabus. Questa edizione speciale è disponibile con esterni bianchi e arancioni e cerchi in lega neri da 19 pollici. Gli interni sono dotati di schermo touch centrale da 12,8 pollici dedicato all’infotainment, mentre dietro al volante troviamo il pannello della strumentazione digitale da 9,2 pollici.

SUV #3
Smart #3 25th Anniversary Edition

I rivestimenti dei sedili sono in pelle bianca e nera e il tetto panoramico Galaxy dispone di luci LED integrate. Include anche il caricatore AC da 22 kW, head-up display e il sistema audio Beats con 13 altoparlanti.

Le versioni Pro+, Premium e 25th Anniversary sono dotate di un unico motore elettrico che eroga 268 CV. La Brabus, versione dedicata alla performance, ha invece due motori che eroga una potenza combinata di 422 CV. Tutte le varianti della Smart #3 sono dotate della stessa batteria da 66 kWh, che consente un’autonomia stimata del ciclo WLTP tra 415 e 455 km e supporto fino a 150 kW/h di ricarica in corrente continua. Questo permette una ricarica dal 10 all’80% in circa 30 minuti

La Smart #3 verrà lanciata in Germania alla fine del 2023, mentre in altri mercati europei sarà disponibile a partire dal 2024. I prezzi del mercato italiano non sono stati ancora rivelati, ma in Germania i prezzi di listino partono da €43.490 per la versione Pro+ fino ad arrivare a €50.990 della Brabus.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!