Smart #5 2024: la berlina elettrica catturata in video spia.

La line-up dei modelli elettrici Smart è pronta ad aggiungere un terzo modello: la #5 è stata avvistata nei test in Cina.
Colonnine auto elettriche

Le piccole Smart che un tempo facevano la fortuna del marchio appartengono al passato. Sotto l’egida di Geely, l’azienda si spinge verso l’elettrico, prima con la #1, già messa in vendita, quindi con la #3, il cui approdo nelle concessionarie avverrà a primavera. Il terzo modello della line-up a zero emissioni è la Smart #5, avvistata nei test su strada sostenuti in Cina, dove si trova il centro operativo.

Smart #5 2024, la berlina elettrica ai collaudi in Cina: sarà presentata il prossino aprile al Salone dell’Automobile di Pechino

Colonnine auto elettriche

Camuffata di tutto punto, le sue dimensioni ricordano la Mercedes EQB e, infatti, secondo l’autore del filmato, la carrozzeria riporta la scritta “Styled by Mercedes-Benz”. Qualora abbiate pensato di avere davanti al modello del Costruttore di Stoccarda, ora sapete il perché. Il veicolo in questione è un monovolume, segmento di recente tornato in auge con il passaggio alla mobilità elettrica. Proprio tra le fila del conglomerato cinese figura una delle rappresentanti maggiormente chiacchierate, vale a dire la Volvo EM90.

Per quanto riguarda gli interni, purtroppo il filmato ci impedisce di ammirarli. Tuttavia, dovrebbero richiamare quello delle sorelle #1 e #3. Prendete la notizia con le pinze: solo la première mondiale ci permetterà di spazzare via i dubbi. La strategia sembra comunque la soluzione ideale, al fine di tenere sotto controllo i costi produttivi. Già il passaggio alla mobilità green comporterà degli investimenti importanti. Adottare delle accortezze in nome dell’economicità sembra la mossa più logica e congeniale.

YouTube video

In merito al powertrain, la Smart #5 avrà uno o due moduli elettrici, in abbinamento a una batteria di capacità superiore, capace di assicurare 500 km di autonomia. In merito alla ricarica, l’architettura a 800 Volt consentirà di fare il “pieno” in pochi minuti. Il debutto ufficiale della vettura è atteso al Salone dell’Automobile di Pechino, in programma per il prossimo aprile. Inizialmente uscirà in Cina e, a partire dal 2025, sarà esportata in Europa.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!