Smart #5 foto spia Cina Smart #5 foto spia Cina

Smart #5: nuovo foto spia mostrano le forme dell’elettrica

Nelle scorse ore sono state pubblicate alcune foto della nuova Smart #5, che potrebbe essere presentata il prossimo Aprile.

Oltre alle già annunciate Smart #1 e Smart #3, la casa automobilistica è al lavoro su un terzo modello elettrico, attualmente noto come HY11, benché alcuni lo abbiano già rinominato Smart #5. Nelle ultime ore questo veicolo è stato avvistato durante una sessione di test in Cina. Anche se camuffato con pellicole e teli, è possibile vederne le forme e diversi elementi del veicolo, tra cui i fari anteriori e posteriori e gli interni.

Smart #5: nuove foto del modello elettrico durante dei test in Cina

Smart #5 foto spia Cina

Il design si distacca notevolmente dai precedenti modelli #1 e #3. Alcuni lo definiscono un minivan, altri un SUV, ma è evidente che proporrà linee più squadrate. Guardandolo da dietro emerge una certa affinità stilistica con la Mercedes GLB. Il veicolo presenta fari a LED frontali e, sul retro, un piccolo lunotto e uno spoiler posizionato sul tetto.

Le recenti foto spia pubblicate da Weibo offrono un’anteprima anche dell’abitacolo, che sembra differire dai precedenti layout interni di Smart. Si nota la presenza di un volante a tre razze e un selettore della trasmissione sul piantone dello sterzo. Il tunnel centrale della Smart #5 include anche due portabicchieri e uno spazio per la ricarica wireless degli smartphone.

Smart #5 foto spia Cina

Il nuovo modello di Smart dovrebbe continuare a utilizzare la piattaforma SEA del Gruppo Geely, già impiegata per le Smart #1 e #3. È ancora presto per conoscere i dettagli del powertrain, ma non è escluso l’impiego della consolidata unità da 200 kW (272 CV) con batteria da 66 kWh.

Nonostante non sia stata fissata una data ufficiale per il lancio, si vocifera che il nuovo modello elettrico di Smart possa debuttare al Salone di Pechino alla fine di aprile. Lo scorso mese di Dicembre avevamo avuto modo di vedere la Smart #5, sempre durante dei test, in un video pubblicato online. Restiamo in attesa di ulteriori sviluppi su questo nuovo modello elettrico di Smart, che potrebbero arrivare già nelle prossime settimane.

Smart #5 foto spia Cina
Smart #5 interni foto spia
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!