In occasione dell’Italian Product Day, convention tenutasi all’Heritage hub di Torino lo scorso 3 Aprile, Stellantis ha mostrato a più di 300 titolari di concessionarie italiane 36 nuovi modelli dei diversi brand del Gruppo che verranno lanciati sul mercato italiano, e non solo, nei prossimi tre anni.
Stellantis mostra in anteprima 36 nuovi modelli in arrivo alle concessionarie italiane
All’evento hanno partecipato gli amministratori delegati di tutti i marchi di Stellantis, tra cui Luca Napolitano di Lancia, Jean-Philippe Imparato di Alfa Romeo, Olivier Francois di Fiat e DS Automobiles, Linda Jackson di Peugeot, Floria Huttel di Opel, Antonio Filosa di Jeep, Thierry Koskas di Citroen e Uwe Hochgeschurtz, COO della Regione Enlarged Europe. I dirigenti hanno spiegato ai titolari dei concessionari le strategie che verranno utilizzate per l’Italia e l’Europa, nonché quelle future per altri mercati globali.
Santo Ficili, Managing Director di Stellantis in Italia, ha dichiarato: “Questi modelli sono quelli che a breve arriveranno nelle concessionarie, ma ciò che è più importante per noi è la visione futura caratterizzata da emozioni, entusiasmo e concretezza. Questo ci permette di dire che possiamo e dobbiamo vincere insieme, nonostate le sfide del futuro. L’Italia è tra i paesi con la rete più importante in Europa ed è fondamentale per la crescita dell’intero mercato automobilistico europeo”.
Ma quali sono i modelli mostrati in anteprima? Stellantis ha menzionato l’Abarth 600 elettrica, l’Alfa Romeo Milano elettrica e Mild Hybrid, la nuova Citroen C3, C3 Aircross, C4 Mild Hybrid, la DS 5 elettrica, Fiat Pandina, 600 Mild Hybrid, Lancia Ypsilon elettrica e Mild Hybrid, Jeep Avenger e-Hybrid e 4xe, la nuova Opel Frontera, Grandland elettrica e ibrida e, infine, le Peugeot 208, 3008 e 5008 elettriche e ibride.