Stile da Porsche 911 GT3 RS per l’umile Ora Good Cat

Con la fantasia si può sognare tutto, ma non bastano un paraurti e due fari per proiettare nella dimensione Porsche.
Ora stile Porsche 911
Lumga Design Bodykits / Facebook

Le trasformazioni sono sacrileghe quando ispirate ai modelli dei marchi nobili dell’automobilismo, anche se distanti anni luce dai prodotti originali. Vale anche per l’elaborazione in stile Porsche 911 GT3 RS fatta dal tuner tailandese Lumga Design su una modesta Ora Good Cat. Ora il veicolo cinese scimmiotta alcuni elementi compositivi della supercar tedesca, in un quadro dimensionale e volumetrico completamente diverso.

Questo crea un ibrido genetico, con le sembianze di una versione Hatchback della sportiva di Stoccarda, che non esiste nel listino ufficiale. La trasformazione è solo estetica e non tocca il telaio o la meccanica. Il tutto per contenere al massimo i costi. Col tuning in esame, forse, si vuole dare a chi non può permettersela l’illusione di essere al volante della leggendaria supercar. Ci vuole davvero tanta fantasia per concedersi una sensazione del genere. Non penso, inoltre, che da fuori qualcuno possa davvero scambiare i due veicoli: quello trasformato e quello preso come fonte di ispirazione.

Ora stile Porsche 911
Lumga Design Bodykits / Facebook

A differenza di altre elaborazioni, qui almeno c’è l’effetto simpatia a stemperare il mal di pancia degli appassionati, che possono chiudere un occhio (ma non tutti e due). L’Ora Good Cat fece il suo debutto nel 2020. Questa vettura cinese, nota con diverse denominazioni, ha uno stile retrò, nella sua veste standard. Nella nuova configurazione diventa più aggressiva, anche se riesce difficile immaginarla mentre aggredisce i cordoli di una pista, come una Porsche 911 GT3 RS. Il bodykit pensato per questa EV è comunque selvaggio, nel suo piccolo.

La qualità della realizzazione sembra buona, ma è difficile che l’opera entri nel cuore della clientela europea, i cui gusti, come risaputo, sono raffinati. Voi comprereste un simile mezzo, pur essendo il tuning particolarmente economico come in questo caso? Amotriz vende il kit a circa 1200 dollari. Prima di chiudere, giusto dedicare alcune parole alla Ora Good Cat, il cui motore elettrico è disponibile in due step di potenza: 143 cavalli per la versione standard, 170 cavalli per la GT. Una buona dotazione, nel suo ambito, ma non lanciamoci in paragoni azzardati.

YouTube video

Fonte | Carscoops Foto | Lumga Design Bodykits / Facebook

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!