Subaru avrà accesso alla rete Supercharger di Tesla 

La casa giapponese diventa l’ultima azienda ad adottare il connettore di ricarica di Tesla
Supercharger Tesla

Subaru avrà accesso alla rete Supercharger di Tesla in Nord America (NACS). La casa giapponese diventa l’ultima azienda ad adottare il connettore di ricarica di Tesla e avrà accesso alla rete Supercharger di Tesla nel 2025.

Dopo Toyota anche Subaru dice si in Nord America allo standard di ricarica di Tesla

Subaru ha affermato che la mossa aumenta le opzioni di ricarica per i suoi clienti dall’altra parte dell’Atlantico, poiché Tesla ha più di 15.000 punti di ricarica Supercharger in Nord America. Inoltre, chi possiede un’azienda elettrica dotata di porta di ricarica CCS, dal 2025 in poi potrà ricaricare presso i caricabatterie Tesla utilizzando gli adattatori.

Secondo l’annuncio, le porte di ricarica NACS saranno utilizzate in “alcuni veicoli elettrici lanciati in Nord America dopo il 2025”. Ciò significa che Subaru continuerà a offrire veicoli elettrici CCS (Combine Charging System), sebbene saranno anche in grado di collegarsi ai caricabatterie NACS dal 2025 in poi utilizzando adattatori attualmente in fase di sviluppo.

L’accordo di Subaru con Tesla significa che i modelli conformi a NACS avranno accesso a più di 15.000 stazioni di ricarica Tesla in Nord America. La stessa strategia è seguita dalla maggior parte delle case automobilistiche, tra cui Honda, Toyota, Lexus, Hyundai, Genesis, Kia, Ford, GM, Nissan, BMW, Mini, Rolls-Royce, Mercedes-Benz, Jaguar, Fisker e Rivian. che hanno già annunciato la compatibilità con NACS per i propri BEV nel prossimo futuro.

Subaru

Subaru attualmente ha sul mercato un solo modello puramente elettrico, l’E-SUV Solterra. Si basa sulla piattaforma eTNGA di Toyota. Ricordiamo infine che solo pochi giorni fa, anche Toyota aveva annunciato che utilizzerà il sistema di ricarica rapida di Tesla in Nord America a partire dal 2025. Tesla  ha rilasciato il suo attuale connettore di ricarica nel novembre 2022 e da allora ha definito il sistema “standard di ricarica nordamericano”. La spina sottile e la porta di ricarica compatta nel veicolo consentono la ricarica CA (monofase) e la ricarica rapida CC, quest’ultima solo sui caricabatterie di Tesla.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!