L’Opel Frontera tornerà sul mercato, ma col modello precedente condividerà solo il nome ed alcuni valori chiave, come la robustezza e l’affidabilità. Il vecchio fuoristrada, prodotto dalla casa automobilistica tedesca negli anni dal 1991 al 2003, sbocciò in due serie. Ora il suo nome tornerà a rivivere, su una vettura completamente diversa. Il suo debutto avverrà entro fine anno e promette di suscitare grande interesse, almeno sul piano mediatico, vista la traccia di profumo lasciata dal modello precedente.
Nella nuova veste, la Opel Frontera avrà la natura di SUV elettrico, orientato alla mobilità sostenibile. Con il suo arrivo, si allargherà la gamma a batteria del “Blitz“, per un’offerta alla spina a più ampio raggio. La casa di Rüsselsheim anticipa che sarà un’auto divertente e con caratteristiche funzionali intelligenti.
Nella sua carrozzeria prenderà forma una nuova interpretazione della filosofia di design audace e puro del marchio tedesco. Il nuovo approccio sarà illustrato anche dal nuovo logo aziendale, portato al debutto dal modello.
Come dicevamo, la Opel Frontera sarà disponibile in versione elettrica a batteria fin dall’inizio della commercializzazione. Fra i suoi punti di forza dovrebbero esserci il grande spazio a bordo e la versatilità, per attirare sia i clienti con uno stile di vita attivo sia le famiglie.
Florian Huettl, CEO di Opel, si esprime così riferendosi alla creatura di prossima uscita: “Il nome ‘Frontera’ si adatta perfettamente al nostro nuovo entusiasmante SUV, che avrà un carattere sicuro e si posizionerà proprio nel cuore del mercato”. In linea con la tradizione aziendale, anche in questo caso i prezzi saranno appetibili rispetto ai contenuti del prodotto.
Opel, da sempre, offre la mobilità a prezzi competitivi. Pure stavolta sarà così, per allargare la platea dei potenziali acquirenti. L’arrivo della versione 100% elettrica della nuova Opel Frontera, insieme al lancio della versione completamente alla spina della prossima generazione della Grandland, anch’essa prevista per il 2024, scriverà un altro passaggio importante verso la transizione ecologica del marchio di Rüsselsheim. Questo offrirà almeno una versione elettrica a batteria in ogni modello della sua gamma.