Suzuki Swift Sport 2024, la vettura che sfida le tendenze con una versione a tre porte

Ci sarà posto per la Suzuki Swift Sport? L’ipotetico arrivo di una crossover a tre porte pare fuori tempo massimo, ma sognare si può.
Suzuki Swift

In una realtà soggetta a precisi vincoli, il mondo dei rendering i sogni possono ancora diventare realtà. Una compatta a tre porte appare come un sogno di difficile realizzazione, poiché la clientela ha dimostrato più volte di preferire il comfort e l’utilità, che si riflette nei crossover. L’arrivo di una Suzuki Swift Sport 2024 sembra quindi un’utopia destinata a scontrarsi con le rigide regole della vita reale. Fortunatamente, gli artisti digitali sono capaci di emozionarci. Il lavoro presentato da X-Tomi Design, un pixel master ungherese di grande talento, ci aiuta a immaginare come potrebbe essere la compatta nipponica a due volumi. Caratterizzata da linee accattivanti, sembra avere un grande potenziale.

Suzuki Swift Sport: il crossover due volumi a tre porte sotto forma digitale

Suzuki Swift

Al momento, escludiamo l’uscita di qualcosa del genere nel breve-medio termine, ma se la situazione cambierà, l’idea potrebbe prendere piede. Chi segue l’industria automobilistica da tempo sa quanto sia vero il detto “never say never”, mai dire mai. Ciò che oggi sembra un investimento a perdere magari sarà di moda un giorno. Il 2022 non è stato di particolare splendore per Suzuki, con meno di 30 mila unità vendute, circa la metà delle quasi 60 mila dell’anno precedente. Avventurarsi in esercizi stilistici simili alla Suzuki Swift Sport avrebbe forse delle ripercussioni negative sulle casse societarie, in un’epoca dove la razionalità deve essere messa al primo posto.

Suzuki Swift Sport render

Nel frattempo, Suzuki continua lo sviluppo della sua prima vettura elettrica, chiamata eVX (inclusa la supercompatta eWX). Dobbiamo dimenticarci di vedere un veicolo come quello ritratto nel breve futuro, ma speriamo in prospettive migliori. In caso di risultati economici favorevoli, i progettisti potrebbero realizzare il sogno di una nicchia di appassionati. È ovvio che, se dovesse essere fabbricata, non sarebbe indirizzata al grande pubblico e il prezzo sarebbe accessibile, ma entro certi limiti. E voi, cosa ne pensate? Una proposta del genere vi emozionerebbe o vi lascerebbe piuttosto indifferenti?

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!