Suzuki Vitara, svelati gli aggiornamenti per il 2024

Suzuki Vitara, svelati gli aggiornamenti per il 2024

Suzuki ha appena svelato un aggiornamento del suo Vitara, che gode dell’introduzione di nuove tecnologie avanzate, miglioramenti della sicurezza e un design ringiovanito. Prodotta in Ungheria, la nuova Vitara vanta adesso diverse novità, anche se tutti i dettagli completi e la tempistica del lancio non sono ancora noti al pubblico.

Innanzi tutto, andiamo al capitolo sicurezza, ancora una volta al top. La frenata automatica d’emergenza è stata potenziata con il sistema Dual Sensor Brake Support II. Questa offre un raggio di rilevamento ampliato per veicoli, motociclette e pedoni. Poi è disponibile il monitoraggio del conducente e l’assistenza al mantenimento della corsia, entrambi a garanzia di una maggiore sicurezza. Il cruise control adattivo, integrato con il riconoscimento dei segnali stradali, offre ulteriore supporto in viaggio.

Suzuki Vitara, svelati gli aggiornamenti per il 2024

Andando alla plancia, sul Vitara arriva un nuovo sistema di infotainment touchscreen da 9 pollici con Apple CarPlay e Android Auto assicura una connettività senza interruzioni. Per le versioni europee è previsot anche il Suzuki Connect per il monitoraggio remoto del veicolo tramite il proprio smartphone.

Suzuki Vitara, svelati gli aggiornamenti per il 2024

Il restyling ridefinisce la griglia anteriore, con un nuovo design con accenti cromati, mentre il paraurti anteriore e i fendinebbia sono stati solamente rivisti. Il design posteriore, anche se non è stato ancora svelato, dovrebbe includere fanali posteriori e paraurti completamente aggiornati. Nuove opzioni di colore, tra cui una finitura bicolore e un grigio metallizzato per le personalizzazioni cromatiche offerte alla clientela.

La Vitara è disponibile con motori ibridi leggeri e “full hybrid”, con trazione anteriore o integrale. I propulsori di questa gamma Suzuki propongono un 1.4 litri con sistema ibrido leggero da 48V e un 1.5 litri “full hybrid” con un motore elettrico da 24,6 kW, 60 Nm e batteria agli ioni di litio.

Nonostante la Vitara sia un nome che sembra ormai relegato a una parco automobilistico passato, rimane un’auto molto popolare, specie nei mercati anglosassoni. Con la concorrenza che aumenta, si vocifera di una nuova generazione del modello proprio in avvicinamento del decimo anniversario dell’attuale versione.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!