Svelata l’identità di quella Porsche misteriosa nei test: Cayenne Electric

Prevista per il 2026, la prossima generazione della Porsche Cayenne è attualmente in fase di perfezionamento.
porsche cayenne electric test

Le indiscrezioni su quella misteriosa Porsche avvistata in fase di test sono state finalmente messe a tacere. Nuove fotografie scattate in Germania hanno confermato l’identità del veicolo: si tratta della Porsche Cayenne Electric del 2026. Ebbene sì, ipotesi e indiscrezioni vanno a farsi benedire perché è arrivato il momento (per alcuni tragico) di elettrificare anche un simbolo dei SUV di lusso come il Cayenne.

Porsche Cayenne Electric del 2026

Inizialmente si vociferava che potesse trattarsi dell’ammiraglia K1 o di una variante ibrida della Cayenne, ma queste nuove immagini non lasciano dubbi sulla natura del prossimo SUV elettrico di Porsche. Dunque, non possiamo che parlare di un’elettrica ad alte prestazioni in arrivo per la casa automobilistica tedesca. Prevista per il 2026, la prossima generazione della Porsche Cayenne è attualmente in fase di perfezionamento, con prototipi, non a caso, avvistati durante i test su strada.

Anche se Porsche ha confermato che saranno disponibili sia versioni elettriche che a combustione interna, l’attenzione sembra concentrarsi sul modello elettrico. Potrebbe essere la prima versione ad essere rilasciata, forse per testare la reazione del pubblico per un simbolo dei SUV ad alte prestazioni.

Porsche Cayenne Electric del 2026

Nonostante i dettagli sulle differenze di design tra le varianti elettriche e a combustione restano ancora vaghi, è probabile che Porsche mantenga un’estetica comunque simile in entrambe le versioni. Precedenti avvistamenti hanno mostrato un prototipo basato su una carrozzeria modificata della Macan EV, per questo è nata tanta confusione tra addetti ai lavori e osservatori di ogni tipo. Sembrava ci potessero essere elementi di design condivisi tra i due modelli. Poi è stata la svolta.

Porsche Cayenne Electric del 2026

Gli ultimi prototipi avvistati in Germania presentano una mimetizzazione molto ridotta, con la possibilità di godere di una visione più chiara della carrozzeria prossima alla produzione e degli elementi di illuminazione. In particolare, la presenza di porte di ricarica nella parte posteriore conferma la natura elettrica di questi veicoli.

Si prevede che la Cayenne Electric utilizzerà l’architettura DPI condivisa con la Macan EV. La configurazione a doppio motore dovrebbe garantire alla Cayenne Electric prestazioni notevoli, superando le sue controparti a combustione interna. L’autonomia dovrebbe sfiorare i 500 chilometri, giusto per completare un pacchetto estremamente interessante nel segmento di appartenenza.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!