Tesla Model Y tra i SUV più venduti nel 2023 Tesla Model Y tra i SUV più venduti nel 2023

Tesla abbassa i prezzi della Model Y in Italia per accedere agli incentivi

Tesla ha abbassato i prezzi in Italia della Model Y per rientrare negli incentivi del Governo in arrivo il 1° Febbraio.

Tesla ha ridotto i prezzi per la sua Model Y, una mossa strategica per sfruttare al meglio i prossimi incentivi statali. Il modello base, con trazione posteriore, ora parte da un prezzo di 42.690 euro. Questo lo rende compatibile con l’Ecobonus, che stabilisce un tetto massimo di 35.000 euro più IVA, equivalente a 42.700 euro. La revisione tariffaria non si limita alla sola versione base del SUV elettrico. Infatti, l’intera gamma della Model Y ha visto una generale riduzione di prezzo.

Tesla abbassa i prezzi della Model Y per sfruttare gli incentivi statali in arrivo

Tesla Model Y

Questa mossa da parte di Tesla non solo rafforza l’attrattiva della Model Y, già best seller nel segmento delle auto elettriche sia in Europa che in Cina, come abbiamo visto nei giorni scorsi, ma si allinea anche con l’attesa di nuovi incentivi governativi italiani. Se le anticipazioni saranno confermate, con la rottamazione di un vecchio veicolo si potrebbe ottenere uno sconto fino a 11.000 euro. Per le famiglie con un ISEE inferiore ai 30.000 euro, lo sconto potrebbe raggiungere i 13.750 euro, arrivando a pagare l’entry level della Tesla Model Y “solo” 29.000 euro.

I prezzi attuali della Tesla Model Y in Italia sono i seguenti:

  • Tesla Model Y: 42.690 euro
  • Tesla Model Y Long Range: 49.990 euro
  • Tesla Model Y Performance: 55.990 euro

In confronto, i prezzi precedenti erano:

  • Tesla Model Y: 46.990 euro
  • Tesla Model Y Long Range: 53.990 euro
  • Tesla Model Y Performance: 59.990 euro

Per quanto riguarda l’Ecobonus, restiamo in attesa di ulteriori sviluppi da parte del Governo, che dovrebbe annunciare gli incentivi il prossimo 1° Febbraio. Le novità dovrebbero riguardare anche le auto prodotte in Italia, che dovrebbero ricevere un’ulteriore agevolazione di prezzo. Di conseguenza, la Nuova Fiat Panda, che dovrebbe essere presentata il prossimo 11 Luglio in occasione dei 125 anni di Fiat, potrebbe beneficiare degli incentivi e diventare l’elettrica più economica in Italia. Non ci resta che attendere ancora qualche settimana per scoprire cosa deciderà il Governo in merito.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!