Tesla: avvistato misterioso prototipo a Berlino

A Berlino avvistato un misterioso prototopo di Tesla: di quale modello si potrebbe trattare?
Tesla

Durante un normale sorvolo con droni presso la Gigafactory di Tesla a Berlino, è stato notato un prototipo misterioso, parzialmente nascosto. Alcuni osservatori ipotizzano che possa trattarsi del prototipo denominato Redwood, mentre altri suggeriscono che potrebbe essere parte di un aggiornamento per la Model Y.

A Berlino avvistato un misterioso prototopo di Tesla: di quale modello si potrebbe trattare?

L’appassionato di Tesla Tobias Lindh ha immortalato il tutto, pensando immediatamente al possibile restyling della Model Y. Purtroppo, Tobias ha notato il prototipo solo dopo aver pubblicato il video su YouTube e non è riuscito a ottenere un’immagine più nitida. Di conseguenza, l’immagine non offre sufficienti dettagli per trarre una conclusione definitiva.

Alcuni ipotizzano che il prototipo potrebbe essere legato al prossimo veicolo elettrico di Tesla, destinato a un prezzo accessibile di circa 25.000 dollari, noto come Tesla Model 2. Tuttavia, questa ipotesi è considerata improbabile poiché lo sviluppo di tale veicolo è attualmente concentrato nell’impainto in Texas e i primi prototipi saranno probabilmente testati in Texas e forse in California prima di essere esaminati altrove.

È improbabile che si tratti del prototipo della nuova Model 2 anche perché i costi di produzione in Germania sono troppo elevati per giustificarne la produzione di un veicolo elettrico a basso costo nel paese. Inoltre, attualmente non ci sono segnali che suggeriscano che Tesla abbia in programma di avviare la produzione di un nuovo modello presso la Gigafactory di Berlino.

Tesla

Nonostante manchi ancora un po’ al suo debutto, sembra che il modello oggetto delle speculazioni potrebbe essere proprio la nuova Model Y “Jupiter”. Questa ipotesi è ulteriormente supportata da un’immagine di un Model Y bianco che appare di fronte alla telecamera, consentendo un confronto diretto. L’auto bianca e il prototipo in questione sembrano molto vicini come aspetto, sebbene quest’ultimo appaia un po’ più piccolo rispetto a un altro Model Y visibile subito dietro. Tesla sembra avere in serbo più di quanto ci sia dato sapere, mantenendo così il marchio americano avvolto nel mistero.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!