Tesla Cybertruck: alcuni designer di Tesla avevano creato un’alternativa al pickup

Il pickup non piaceva agli ingegneri di Tesla che avevano pensato ad una alternativa
Tesla Cybertruck

Tesla aveva un design alternativo per il suo pickup elettrico, Tesla Cybertruck, che non ha mai mostrato al pubblico perché Elon Musk era convinto del suo design originale, che ha diviso le opinioni per la sua forma geometrica e futuristica. A raccontarlo è Walter Isaacson, il famoso biografo di Steve Jobs ed Elon Musk,che ha intervistato il fondatore e CEO di Tesla per il suo nuovo libro.

Tesla Cybertruck non piaceva agli ingegneri di Tesla che avevano pensato ad una alternativa

Isaacson ha scritto che Musk gli aveva fatto vedere il design originale del Cybertruck durante una visita alla Gigafactory di Austin in Texas, dove il veicolo sarà fabbricato. Secondo Isaacson, il design originale era un’opera d’arte per Musk, ma non era gradito alla maggior parte degli ingegneri di Tesla, che lo trovavano troppo stravagante e bizzarro.

Isaacson ha rivelato che alcuni ingegneri di Tesla hanno addirittura iniziato a lavorare segretamente a un altro design del pickup elettrico dopo aver visto un prototipo del futuristico modello esposto nello showroom di SpaceX a Los Angeles nell’estate del 2019, quando Isaacson ha seguito Musk per tre anni. Non si sa cosa sia successo alla versione alternativa del veicolo.

“Von Holzhausen, che è gentile quanto Musk è brusco, ha dedicato del tempo ad ascoltare attentamente le loro preoccupazioni. ‘Se non hai il consenso delle persone intorno a te, è difficile portare a termine le cose’, Isaacson ha scritto. Ma Musk non voleva ascoltare le critiche legate al Tesla Cybertruck.

“Non faccio focus group”, ha detto il CEO di Tesla, secondo Isaacson. Piuttosto che concentrarsi sulla modifica del progetto, Elon Musk aveva detto a von Holzhausen che voleva una versione guidabile di Tesla Cybertruck da poter provare in occasione di un evento Tesla a novembre, cosa che, secondo von Holzhausen, “aveva costretto la squadra a riunirsi, a lavorare 24 ore su 24, 7 giorni su 7”.

Cybertruck Tesla

Musk ha presentato per la prima volta il concetto del pick-up elettrico circa quattro anni fa e il progetto ha dovuto affrontare una serie di ritardi negli ultimi due anni. Musk ha detto che la casa automobilistica prevede di iniziare a consegnare Tesla Cybertruck entro l’anno, ma la società deve ancora rilasciare i prezzi per il veicolo.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!