Elon Musk non soddisfatto della qualità del Cybertruck: la dura lettera ai dipendenti

Cybertruck Tesla

Il nuovo Cybertruck di Tesla sembra essere oggetto di particolare attenzione da parte del suo stesso creatore, Elon Musk. In una comunicazione interna inviata ai dipendenti, Musk ha condiviso le sue impressioni dopo aver personalmente testato il prototipo presso la fabbrica Tesla in Texas. Tuttavia, le sue sensazioni non sembrano essere completamente positive.

L’imprenditore multimiliardario ha sollevato alcune preoccupazioni riguardo alla qualità complessiva del veicolo, soffermandosi in particolare sui dettagli degli esterni.

Il prototipo del Cybertruck è molto vicino alla sua versione finale, ma a giudicare dalla lettera inviata ai dipendenti da Musk ci sarà ancora del lavoro da fare prima di vedere il pick-up elettrico in giro per le strade.

Musk ha evidenziato nella lettera tutti gli aspetti da migliorare. Ecco lo screen.

Lettera Musk Cybertruck

“A causa della natura del Cybertruck, che è fatto di metallo lucido con bordi per lo più retti, qualsiasi variazione dimensionale è molto evidente.

Tutti i componenti di questo veicolo, sia interni che provenienti da fornitori, devono essere progettati e costruiti con una precisione inferiore a 10 micron.

Ciò significa che tutte le dimensioni dei pezzi devono essere al terzo decimale in millimetri e le tolleranze devono essere specificate in micron a cifra singola. Se lo può fare la LEGO e le lattine di soda, che hanno un costo molto basso, lo possiamo fare anche noi.

La precisione è sinonimo di perfezionismo.

Elon”

Nonostante il Cybertruck abbia attirato molta attenzione sin dalla sua presentazione nel 2019 e dalla foto rilasciate fino ad ora, molti si sono fatti domande sulla qualità del pick-up, specialmente in relazione alla parte anteriore. Questa è composta da lastre di acciaio inossidabile che presentano angoli vivi e distinti, mettendoli ancor di più in evidenza.

Tesla Cybertruck

Va notato che questa non è la prima volta che Elon Musk richiama l’attenzione dei suoi dipendenti sulla necessità di lavorare con maggiore precisione. Negli ultimi giorni l’imprenditore aveva minacciato i dipendenti per la pubblicazione di foto e video non autorizzati del Cybertruck. Che sia l’ultima volta in vista dell’uscita ufficiale nel 2024?

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!