Tesla Cybertruck con la carrozzeria crivellata dai proiettili | Video

Tesla Cybertruck
Screen shot da video

La resistenza ai proiettili della Tesla Cybertruck è un fatto risaputo. Il gigantesco veicolo elettrico di Elon Musk, per la sua robustezza, sembra quasi un mezzo corazzato. È lo stesso imprenditore statunitense, attualmente in cima alla lista dei paperoni di Forbes, ad ammettere un test di resistenza, eseguito dagli uomini della sua azienda, che hanno sparato dei colpi contro la carrozzeria del pick-up alla spina.

La struttura in acciaio inossidabile Ultra-Hard 30X pare in grado di difendere bene, trattenendo i proiettili, anche se la pallina d’acciaio lanciata dal ricco CEO del marchio contro il finestrino laterale, al momento della presentazione, aveva creato qualche dubbio.

I progettisti si sono impegnati per risolvere il problema e migliorare ulteriormente la resistenza passiva della Tesla Cybertruck, fino a farne un mezzo in grado di resistere a certi colpi di arma da fuoco (almeno così sembrerebbe, ma il condizionale è d’obbligo). L’utente Aryan Jain di X ha pubblicato il video di un esemplare della specie crivellato con una sequenza di spari. Dovrebbe trattarsi di quello sul quale è stato svuotato un intero caricatore, in fase di test.

Tesla Cybertruck

Dai fotogrammi, si trae l’impressione che nessun proiettile sia entrato nell’abitacolo. Intanto si avvicina la data di lancio del modello definitivo, le cui consegne sono in forte ritardo sulla tabella di marcia iniziale.

La Tesla Cybertruck è una vettura audace. Il look si caratterizza per gli angoli taglienti e le linee geometriche. Nel suo partiolarissimo design non si colgono elementi di bellezza. Lo stravagante veicolo della casa americana sembra uscito dai cartoni animati, ma suscita un interesse mediatico grande quasi quanto la sua bruttezza estetica.

Dentro prevale il minimalismo. La plancia, ridotta all’essenziale, è dominata da un enorme schermo touchscreen. Grazie all’immensa potenza, con le scariche di coppia immediate delle auto elettriche, questo pick-up è in grado di guadagnare velocità in modo repentino, a dispetto di un peso da camion. Elon Musk ne va fiero. Pensa che sia il miglior prodotto della sua gamma.

Fonte | Tom shw

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!