Tesla Cybertruck Tesla Cybertruck

Tesla Cybertruck costerà più del previsto: tutti i possibili prezzi

Sembra che il Cybertruck di Tesla costerà più del previsto, rispetto a quanto annunciato da Elon Musk nel 2019.

Domani, 30 novembre 2023, è un giorno molto importante per Tesla in quanto ci sarà la consegna dei primi esemplari del Cybertruck. Durante l’evento verranno svelate anche le specifiche tecniche, i prezzi e le varianti del pickup elettrico. Nella giornata di ieri avevamo visto le foto dei preparativi dell’evento, che mostravano una sfilza di Cybertruck pronti per essere consegnati.

Le domande al momento sono ancora tante, a cominciare da quella che riguarda il prezzo del Cybertruck.

Quanto costerà il Tesla Cybertruck? Ecco tutte le ipotesi

Tesla Cybertruck Performance

Nel 2019, Elon Musk aveva delineato una struttura di prezzo precisa: 39.900 dollari per il modello con un solo motore elettrico, 49.900 dollari per la versione a doppio motore e 59.900 dollari per la top di gamma con tre motori. Difficile però che l’azienda americana confermi questi prezzi dopo quanto successo negli ultimi quattro anni, inclusi la pandemia, le guerre, la crisi economica, e la carenza di materie prime e chip.

Analizzando il mercato attuale, sembra realistico prevedere che il modello base del Cybertruck possa vedere un aumento di circa 10.000 dollari rispetto al prezzo annunciato quattro anni fa. Questo lo porrebbe in diretta concorrenza con il Ford F-150, che parte da un prezzo simile, e lo posizionerebbe leggermente sopra il Chevrolet Silverado EV 2024, previsto a 52.000 dollari. Il Rivian R1T, forte concorrente del Cybertruck che di recente lo ha sfidato in un test, ha un prezzo di partenza ancora più elevato, 73.000 dollari.

Con questi rialzi, la versione a due motori del Cybertruck potrebbe essere commercializzata intorno ai 59.900 dollari, mentre quella a tre motori potrebbe raggiungere i 69.900 dollari. Ancora da chiarire è il destino della versione Performance, equipaggiata con quattro motori elettrici, menzionata da Musk in una recente intervista. Non è chiaro se questa versione sostituirà uno dei modelli già annunciati o se verrà aggiunta come un’opzione aggiuntiva nella gamma. Non ci resta che attendere ancora poche ore per scoprire tutti i dettagli sul pickup elettrico di Tesla.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!