Tesla Cybertruck, pronti i primi esemplari per le consegne: le immagini dal Texas

I primi esemplari di Tesla Cybertruck sono pronti per la consegna, come testimoniano le foto provenienti dalla Gigafactory del Texas.
Cybertruck Texas

A soli due giorni dall’attesissimo Cybertruck Delivery Day, la Gigafactory di Tesla in Texas sta ultimando i preparativi per l’evento che segnerà la consegna dei primi esemplari del rivoluzionario pickup elettrico, oltre alla rivelazione di tutte le sue specifiche tecniche e prezzi.

I primi esemplari di Tesla Cybertruck escono dalla Gigafactory del Texas, pronti per essere consegnati

Finalmente, dopo quattro anni di fervente attesa, il Cybertruck di Tesla è pronto a fare il suo debutto ufficiale. Elon Musk, qualche settimana fa, ha rivelato che la produzione del veicolo ha affrontato sfide significative, dovute principalmente alla sua carrozzeria in acciaio inossidabile e alle sue linee dritte e spigolose. La produzione inizierà con 200.000 unità annue, con l’obiettivo di incrementare a 250.000 dal 2025. La lista d’attesa sarà quindi molto lunga, dato che al momento ci sono ben due milioni di preordini.

La domanda quindi sorge spontanea: quanti Cybertruck saranno effettivamente consegnati il 30 novembre? Benché un numero esatto sia ancora incerto, recenti foto hanno mostrato oltre 25 Cybertruck pronti per la consegna. Tuttavia, Javier Verdura, il Global Design Director di Tesla, aveva precedentemente fatto intendere un numero inferiore. Alcuni dei veicoli nelle immagini presentano decalcomanie, suggerendo che potrebbero non essere tutti destinati alla consegna.

Tesla Cybertruck Performance

In attesa di scoprire tutti i dettagli di questo attesissimo pickup elettrico, nei giorni scorsi è emerso online un video che ne mostra l’autonomia e offre una panoramica degli interni. Un showroom Tesla in California ha invece anticipato le sue notevoli capacità di traino e carico, fissate rispettivamente a 5.000 e 1.133 kg.

Curiosamente, c’è chi ha deciso anche di testare l’impermeabilità del Cybertruck immergendolo nelle acque del Golfo del Messico. Non è ancora chiaro se il pickup elettrico raggiungerà anche il mercato europeo, ma sarà molto difficile data la sua notevole stazza. Non ci resta che attendere ancora poche ore per scoprire tutte le specifiche di questo veicolo che sta catalizzando da mesi l’attenzione degli appassionati.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!