Tesla Cybertruck: il pickup elettrico avrà solo 430 km di autonomia?

Un nuovo video ci mostra l’autonomia del nuovo Cybertruck di Tesla, che sarà presentato ufficialmente il 30 novembre.
Tesla Cybertruck

Pochi giorni fa è stato diffuso in rete un video che ci permette di dare uno sguardo approfondito agli interni del nuovissimo Cybertruck di Tesla. Elon Musk non ha gradito particolarmente il video, non tanto per la rivelazione degli interni, quanto per il fatto che durante la clip è possibile ottenere un’anteprima dell’autonomia di questo pickup elettrico.

Curiosamente, sembra che l’informazione sull’autonomia dovesse essere ufficialmente presentata solo durante l’attesissimo evento del 30 novembre, durante il quale verranno consegnati i primi esemplari di questo pickup elettrico, accompagnati dalla divulgazione di tutte le informazioni riguardanti il veicolo che ha catturato l’attenzione di tutti negli ultimi mesi.

Tesla Cybertruck: grazie ad un nuovo video ci si può fare un’idea sull’autonomia del pickup elettrico

Autonomia Cybertruck

Come segno della sua insoddisfazione, Musk ha deciso di bandire coloro che hanno pubblicato il video in questione dall’evento di presentazione del Cybertruck. In un frame del video, è possibile dare uno sguardo allo schermo centrale dedicato al sistema infotainment. Mettendo il video in pausa, emergono alcune specifiche interessanti. Ad esempio, l’autonomia visualizzata indica una distanza residua di 16 miglia, corrispondenti a 25,7 km, con una previsione di arrivo con una carica al 65%, rispetto al 71% iniziale. Se questa percentuale fosse portata al 100%, la batteria garantirebbe un’autonomia di 264 miglia, pari a poco meno di 430 km.

A prima vista, potrebbero sembrare cifre contenute rispetto alle aspettative per un veicolo di questo tipo. Tuttavia, è importante sottolineare che la versione specifica del pickup in questione non è chiara. Infatti, il 30 novembre, Musk dovrebbe svelare tutte le versioni del Cybertruck, compresa una versione “Performance” equipaggiata con quattro motori elettrici.

Recentemente, grazie ad un leak, sono emerse anche le dimensioni del veicolo. Inoltre, negli ultimi giorni il Cybertruck è stato esposto a New York in condizioni praticamente impeccabili, dopo che una versione completamente nera aveva destato perplessità a causa di un assemblaggio discutibile.

Manca meno di un paio di settimane all’evento in cui saranno consegnati i primi esemplari del Cybertruck e, finalmente, verranno svelati tutti i dettagli tanto attesi riguardo a questo pickup elettrico.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!