Tesla Cybertruck, ecco quanti ne verranno consegnati il 30 Novembre

Si avvicina il “Delivery Event” del Cybertruck di Tesla, che si terrà il 30 novembre. Ma quanti ne saranno consegnati? Svelato il numero.
Tesla Cybertruck

Il 30 novembre si svolgerà il “Cybertruck Delivery Event” in Texas, durante il quale verranno distribuiti i primi esemplari del pickup elettrico e saranno rivelati tutti i dettagli relativi a questo nuovo modello. Anche coloro che hanno preordinato il Cybertruck, infatti, non sono ancora a conoscenza di ciò che stanno acquistando, compreso il prezzo finale. Questo velo “misterioso” attorno alle sue specifiche tecniche e non solo, infatti, ha fatto nascere diverse polemiche tra i potenziali acquirenti.

Quanti Cybertruck verranno consegnati il prossimo 30 novembre? Ecco svelato il numero

Tesla Cybertruck Performance

Quanti esemplari saranno consegnati in occasione del “Cybertruck Delivery Event”? Javier Verdura, Global Design Director di Tesla, ha fatto intendere durante un suo intervento a un evento a Monterrey, Messico, che saranno solo 10 i Cybertruck consegnati il prossimo 30 novembre. Verdura ha inoltre anticipato che i veicoli elettrici supereranno le auto a benzina a partire dal 2026, una prospettiva condivisa anche dal CEO di Volvo, che ha indicato un periodo compreso tra il 2025 e il 2030.

Il formato dell’evento potrebbe seguire uno schema già visto in passato con Tesla, come nel caso dedicato alla Model 3, dove sono stati consegnati solo 30 esemplari ai dipendenti dell’azienda durante il “Delivery Event”. Elon Musk ha avvertito settimane fa che il Cybertruck richiederà del tempo prima di raggiungere la piena capacità produttiva. Nonostante ci siano già 2 milioni di preordini, Musk prevede di produrre solamente 200.000 pickup elettrici all’anno fino al 2025, con un aumento a 250.000 unità annuali a partire da quell’anno. La produzione limitata è attribuita alla complessità del veicolo, principalmente a causa della carrozzeria in acciaio inossidabile.

Recentemente, il Cybertruck è stato esposto a New York in condizioni impeccabili, dopo che era emerso un esemplare completamente nero assemblato in modo alquanto discutibile. Inoltre, è apparso online un nuovo video, che ha fatto infuriare non poco Elon Musk, che fornisce un’anteprima dell’autonomia del veicolo. Per conoscere tutte le informazioni dettagliate sul Cybertruck di Tesla, dovremo attendere la prossima settimana.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!