Tesla Cybertruck Tesla Cybertruck

Tesla Cybertruck dal punto di vista del conducente: foto inedite degli interni

Tesla ha esposto un prototipo del suo imminente pickup elettrico Tesla Cybertruck alla sua assemblea generale annuale in Texas la scorsa settimana. Sebbene fosse stato vietato ai visitatori di avvicinarsi al veicolo, le foto che vi mostriamo dimostrano che questo divieto non ha funzionato. Diverse foto dell’interno del veicolo elettrico sono state ora pubblicate in un forum di fan di Tesla. Queste immagini mostrano molto chiaramente come è progettato il cockpit nell’attuale stato di sviluppo. Ancora una volta è stato scelto per questo nuovo modello di Tesla un design estremamente minimalista.

Prime immagini degli interni di Tesla Cybertruck

Il Tesla Cybertruck esposto all’evento era probabilmente assai vicino al progetto finale. Le immagini degli interni che sono state ora pubblicate suggeriscono che Tesla ometterà leve del volante per gli indicatori e le luci in questa nuova auto elettrica. Come con la Model S e la Model X aggiornate, alcuni pulsanti troveranno spazio sul volante. Anche la Model 3 con l’attesa revisione “Highland” dovrebbe ricevere lo stesso trattamento. Questo almeno è ciò che suggerisce un video, che mostrava che il livello di guida al suo interno è inserito tramite lo schermo anziché una leva del volante.

Per quanto riguarda invece la forma del volante di Tesla Cybertruck, la casa americana sembra aver cercato un compromesso tra il classico volante rotondo delle sue auto e quello a forma di Giogo visto nelle recenti Model S e Model X che a molti non è piaciuto.  Le immagini in questione mostrano che è stata inoltre conservata l’integrazione di tutti i comandi nel grande touchscreen centrale, ma a differenza della Model S non ci sono display secondari di fronte al guidatore.

Tesla Cybertruck

Altra cosa che ha suscitato qualche perplessità è la finitura della parte superiore, nella zona del grande parabrezza: il tessuto scamosciato sembra non essere omogeneo, segno che con ogni probabilità si tratta ancora di un prototipo non finale. Ricordiamo che il modello sarà presentato nel corso del terzo trimestre del 2023 con le prime consegne.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!