Tesla Cybertruck Tesla Cybertruck

Tesla Cybertruck: debutto imminente per il pickup elettrico

Tesla ha presentato per la prima volta il suo pickup elettrico Tesla Cybertruck nel 2019. Il veicolo non è ancora entrato in produzione dopo 4 anni. Tuttavia, secondo recenti dichiarazioni, la produzione del modello pick-up inizierà quest’anno. La società nelle scorse ore ha condiviso una nuova immagine teaser del veicolo. Nel post sull’account Twitter ufficiale di Tesla è inclusa l’immagine del test invernale del modello. Nel posto non era precisato dove è stata scattata la foto e nemmeno se è recente o di qualche tempo fa. Sembra però che il brand continui a lavorare duro per la produzione in serie di Cybertruck.

Prima foto sulla neve per Tesla Cybertruck il cui debutto è ormai imminente

Fino ad ora, grazie a numerose foto spia apparse sul web nei mesi scorsi siamo riusciti a vedere più o meno come sarà l’attesissimo veicolo e quali cambiamenti avrà la versione di produzione rispetto a quella mostrata nel 2019 dal CEO di Tesla Elon Musk. Nelle foto condivise più volte, vediamo che il modello ha ormai ottenuto gli specchietti di serie, le ruote di serie e la carrozzeria di serie. Secondo i rapporti, la produzione di massa del Tesla Cybertruck inizierà entro la fine dell’anno. Recentemente il CEO di Tesla, Elon Musk, ha dichiarato durante l’assemblea degli azionisti che pensa che il modello pick-up venderà tra le 250.000 e le 500.000 unità all’anno.

Tesla Cybertruck

Anche se si diceva che il veicolo avrebbe avuto un prezzo di $ 40.000 nelle prime dichiarazioni, questo prezzo sarà leggermente più alto a causa delle recenti crisi geopolitiche che hanno aumentato i prezzi delle materie prime e dell’energia. Tuttavia, il modello sarà in grado di competere con veicoli come Ford Lightning, Rivian R1T e GMC Hummer EV. Nei prossimi anni poi Tesla punterà a ridurre i prezzi riducendo i costi. Vedremo dunque quali altre novità arriveranno a proposito di Tesla Cybertruck nel corso dei prossimi giorni e se davvero le prime consegne avverranno entro la fine dell’anno come promesso da Elon Musk di recente.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!