Dopo quasi quattro anni dalla sua presentazione avvenuta nel novembre 2019, il Tesla Cybertruck è finalmente pronto per la produzione su larga scala. Le immagini che circolano su X (ex Twitter) mostrano l’ispezione che si è tenuta ieri da parte dei vertici aziendali presso la Gigafactory del Texas, dove sono state approvate le due unità definitive del Cybertruck.
Questi due pickup elettrici rappresentano la prima uscita della Gigafactory del Texas dopo aver subito le modifiche richieste personalmente da Elon Musk. Le immagini testimoniano un notevole miglioramento nella qualità costruttiva rispetto alle unità precedentemente osservate nelle scorse settimane.
Il Cybertruck è pronto per la produzione. Presto pronti i primi modelli
Inoltre, sono stati installati i ganci di recupero e le etichette di avviso di sicurezza sulle alette parasole, dimostrando l’impegno di Tesla per la sicurezza e la funzionalità del veicolo. Uno dei modelli “definitivi” è stato visto di recente al Supercharger numero 50.000, la colonnina celebrativa per il traguardo delle 50.000 colonnine di ricarica della rete di Tesla.
Un video divulgato da Joe Tegtmeyer fornisce anche dettagli interessanti sulla commercializzazione dei Cybertruck. Fonti attendibili indicano che i modelli della Serie 8 potrebbero essere presto disponibili presso i concessionari Tesla per essere esaminati e testati dai potenziali acquirenti. Nel frattempo, i veicoli della Serie 9 rappresentano la variante definitiva del Cybertruck, destinata alla vendita e alla consegna ai clienti che hanno effettuato prenotazioni, che hanno superato i due milioni di preordini.
Elon Musk ha menzionato di recente anche una versione Performance del pickup completamente elettrico, che potrebbe arrivare successivamente. In un commento su X pubblicato solo pochi giorni fa, ha dichiarato di aver provato personalmente questa versione e di essere rimasto colpito dalle sue prestazioni straordinarie. Il modello Performance avrebbe 4 motori elettrici rispetto ai 3 del modello “standard”. Non si conoscono ancora le specifiche tecniche, ma sembra che a breve avremo altre novità in occasione della presentazione ufficiale che terrà Musk per le prime consegne dei modelli.