Tesla Cybertruck, grazie alla riprogettazione grafica risulta incredibilmente più bello

Dopo un’attesa di quattro anni, finalmente arriveranno le prime consegne del Tesla Cybertruck. L’euforia sarebbe maggiore se avesse un aspetto più accattivante? Nonostante abbia guadagnato un enorme seguito nel corso di questi mesi, molte persone lo criticano per il suo design un po’ troppo spigoloso.

Dejan Hristov, un artista grafico, ha inviato una versione rivisitata del Cybertruck che lo rende più desiderabile. Ecco, quindi, un frontale più morbido e linee più eleganti. Non è certo un’interpretazione così unica come il vero modello, ma l’approccio di Hristov è molto più pratico, soprattutto quando si osserva il veicolo di fianco o da dietro. Nonostante rimanga ancora futuristico, il Cybertruck di Hristov elimina gli angoli bruschi, optando per vetri a filo e pannelli di carrozzeria che sembrano scolpiti. L’effetto complessivo è quello di un pick up più moderno, che non assomiglia a un laboratorio mobile.

La rappresentazione grafica alternativa potrebbe quasi essere descritta come “dinamica”, se osservata di lato. L’aspetto è brillante in questo Cybertruck. In qualche modo, ci fa venire in mente un Mitsubishi Pajero del 2004, quello che ha partecipato al rally Dakar. La parte posteriore è probabilmente la modifica più riuscita in questo progetto ridefinito.

Una sottile striscia luminosa avvolge il fascione dietro, mentre i paraurti integrati danno un’impressione di ordine ben maggiore rispetto alla versione di produzione. Hristov ha anche apportato alcune delle sue personali modifiche, come un vano anteriore (che si distingue dal tradizionale design), uno spoiler posteriore e un tergicristallo ben integrato che si nasconde quando non è in uso.

tesla cybertruck design riprogettato

Nel complesso, la rappresentazione visiva risulta più affascinante e non perde il distintivo profilo del Cybertruck. Siamo pronti a scommettere che sarebbe stato accolto con maggior favore rispetto alla versione pronta per la produzione.

Naturalmente, l’estetica è una questione soggettiva e la valutazione dei fan del Cybertruck indica che Tesla sta avendo successo. Inoltre, l’azienda automobilistica ha fatto ogni sforzo per assicurarsi che la versione di produzione fosse praticamente identica al prototipo presentato nel 2019. Abbiamo già avuto modo di vedere una versione alternativa del Cybertruck. I primi bozzetti mostravano un design più raffinato, ma Elon Musk non voleva che fosse qualcosa di banale: desiderava rompere gli schemi. Musk ha dichiarato che non aveva intenzione di realizzare un banale camioncino, e ha tratto ispirazione dai film e dai videogiochi. “Non mi importa se nessuno lo compra. Non stiamo creando un camioncino noioso e tradizionale. Possiamo sempre farlo in futuro. Voglio costruire qualcosa di straordinario. Qualcosa di irrinunciabile”, aveva detto il CEO al suo team di design.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!