Tesla Cybertruck: la famosa gara contro la Porsche 911 era solo marketing?

Il famoso video del Tesla Cybertruck contro la Porsche 911, secondo alcuni era solo una trovata di marketing.
Tesla.Cybertruck
Tesla.Cybertruck

Il Tesla Cybertruck ha suscitato molte discussioni sin dalla sua presentazione nel 2019. Uno degli episodi più famosi è il video in cui il pickup elettrico sfida una Porsche 911 mentre traina un’altra Porsche. Nel filmato, il Cybertruck vince la “combattuta” gara, ma c’è chi ha dei dubbi sulla veridicità dell’evento. Anche MotorTrend ha voluto approfondire la questione, ricreando la famosa sfida tra i due veicoli sul proprio canale YouTube.

Tesla Cybertruck: ecco com’è andata realmente la gara contro la Porsche 911

Tesla Cybertruck

Il video che mostra il Cybertruck sfidare la Porsche 911 ha sollevato sospetti riguardo alla sua autenticità. Molti hanno ipotizzato che il filmato fosse in qualche modo “truccato”. Inoltre, si può notare che la gara non si è svolta sulla classica distanza di un quarto di miglio, ma su un ottavo di miglio.

MororTrend ha voluto ricreare la sfida per mostrare come sarebbe andata realmente. Da un lato, il Cyberbeast da 845 cavalli che traina una Porsche 911, dall’altro una 911 T con cambio manuale. Come prevedibile, il Cybertruck non è riuscito a battere la sfidante, segnando un tempo di 12,7 secondi contro i 12,5 della Porsche. Nei tentativi successivi, la Porsche ha migliorato il suo tempo di 0,3 secondi, mentre il pickup solo di 0,2.

Per rendere la sfida il più simile possibile a quella del famoso video di Tesla, MotorTrend ha pesato i piloti, i loro caschi e tutti i veicoli coinvolti, incluso il rimorchio. Il video originale, in cui il Cybertruck batteva la 911, aveva suscitato alcune perplessità. In sostanza, è stata un’efficace campagna di marketing, considerando che il filmato in questione ha totalizzato ben 3,3 milioni di visualizzazioni in soli 5 mesi dalla pubblicazione. Negli ultimi giorni sono state tante le questioni riguardanti il pickup elettrico, tra cui l’esemplare rotto dopo soli 55 km percorsi e il volo in un fossato dove ne è uscito molto male.

YouTube video
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!