Tesla Cybertruck rotto dopo 55 km: la garanzia non copriva il difetto

Dopo soli 55 km percorsi, un Tesla Cybertruck ha smesso di funzionare a causa di un difetto non incluso nella garanzia.
Tesla Cybertruck carro attrezzi

Similmente a quanto accaduto a un proprietario di Xiaomi SU7 la scorsa settimana, che ha visto la sua berlina elettrica fermarsi dopo soli 39 km, un proprietario di Tesla Cybertruck ha raccontato la sua disavventura con il suo nuovo pickup elettrico. Nel suo caso, il Cybertruck ha percorso soltanto 55 km.

Tesla Cybertruck guasto dopo soli 55 km percorsi: il difetto non era incluso nella garanzia

Tesla Cybertruck liquido refrigerante

Dopo un’attesa di ben quattro anni, l’uomo si vede consegnato finalmente il suo Tesla Cybertruck. Purtroppo, la gioia è durata ben poco: il veicolo si è infatti rotto dopo aver percorso appena 55 km. Come se non bastasse, il cliente ha scoperto che la perdita di liquido refrigerante, causa del guasto, non era coperta dalla garanzia. Una beffa in aggiunta al danno. Il cliente, residente in Florida, avrebbe dovuto chiamare un carro attrezzi e portare il Cybertruck presso un centro assistenza autorizzato, sostenendo il costo di tasca propria. Tuttavia, dopo una discussione accesa con il servizio clienti, Tesla ha infine accettato di riparare il difetto gratuitamente.

L’uomo ha spiegato la sua esperienza, tutt’altro che positiva, sul forum CybertruckOwnersClub: “Già dalla consegna c’erano dei problemi. Mi hanno semplicemente comunicato che il pickup era arrivato e sono andato a ritirarlo. Trovo il Cybertruck completamente sporco e con la batteria carica solo al 47%. È davvero assurdo! Non mi è mai capitato di ritirare un’auto nuova senza il pieno di carburante”.

Ma i dispiaceri non sono finiti qui. Il proprietario ha continuato a spiegare l’accaduto, scrivendo di essersi recato al Supercharger più vicino per portarlo al 100% della carica e, mentre il veicolo ricaricava, ha scoperto una perdita di liquido refrigerante. Un inizio decisamente amaro per il suo nuovo Cybertruck, che avrà di certo rovinato la lunga attesa di quattro anni. Speriamo che dopo questo problema sarà più fortunato e potrà godersi il suo bestione elettrico.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!