La Tesla Cybertruck alla prova dell’off-road | Video

Da un veicolo imponente come la Tesla Cybertruck ci si aspetta performance di rilievo in fuoristrada. Ecco un’incursione sullo sterrato.
Tesla Cybertruck
Screen shot da video @CVazquetelles

Alcuni brevi video pubblicati su Twitter mostrano la Tesla Cybertruck all’opera nell’off-road, come non si era mai vista prima. Il pick-up elettrico di Elon Musk è stato avvistato in un parco della California, a meno di un’ora dal quartier generale di Palo Alto. L’aspetto sembra leggermente diverso da quello osservato in precedenza, per ragioni di omologazione, ma resta l’impressione di trovarsi al cospetto di un’auto bruttissima.

Qui, però, non ci interessa focalizzare le attenzioni sull’aspetto estetico del veicolo, le cui consegne dovrebbero iniziare fra poco più di un mese. Vogliamo solo cercare di capire come se la cava in fuoristrada. Teatro delle riprese, l’Hollister Hills State Vehicular Recreation Area, sulle Gabilan Mountains, vicino a Monterey.

Nello scenario ambientale scelto ci sono 3 Tesla Cybertuck, all’opera su un sentiero abbastanza impegnativo, chiamato “The Stairs”. I fotogrammi si aprono con un primo esemplare che termina la prova, per poi girare lentamente e tornare giù dalla collina. Poco dopo entra nel campo di ripresa un altro mezzo della specie.

Tesla Cybertruck

L’azione avviene lentamente, quasi al rallentatore. Non se ne capisce la ragione, ma non penso sia un fatto casuale. Forse si voleva verificare la stabilità alle andature più blande. Come ci ricordano i colleghi di Carscoops, salire a razzo su un tratto impegnativo a volte è più facile e persino più sicuro che farlo lentamente. Il veicolo, comunque, non sembra impacciato.

La serie di video è stata pubblicata sul canale Twitter di Chris Vazquetelles. Non sono dei filmati lunghi, ma hanno la loro efficacia. Qui, per la prima volta, si vede la Tesla Cybertruck in fuoristrada. Questa è un’auto fuori dagli schemi, che rompe le convenzioni. Il suo aspetto audace non è da galleria d’arte. Può sembrare incredibile, ma a qualcuno piace. Non certo a me.

La sua carrozzeria è composta da una lega d’acciaio inossidabile, resistente anche a certi proiettili. All’interno, il minimalismo è elevato al suo diapason. La cabina offre un’esperienza di guida spoglia e senza fronzoli, dove ogni dettaglio punta all’efficienza e alla funzionalità. Questo stravagante veicolo è a propulsione elettrica. Le opzioni di potenza sono variabili, in base alle scelte motoristiche fatte dai clienti.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!