La decisione di Tesla di realizzare il suo Cybertruck con una carrozzeria in acciaio inossidabile permette diversi metodi di personalizzazione, soprattutto per gli automobilisti più attenti che intendono proteggere l’acciaio inossidabile da eventuali graffi, ammaccature e macchie. Un esempio è l’adozione del colore Rosso Ferrari, una scelta inedita che fonde la robustezza del pickup elettrico con il fascino delle supercar italiane.
Tesla Cybertruck sarà disponibile nella colorazione Rosso Corsa di Ferrari
Una ditta specializzata nel wrapping ha trasformato un Cybertruck in una vera e propria opera d’arte applicando una pellicola protettiva per vernice liquida che conferisce al veicolo una finitura opaca evocativa del Rosso Corsa, uno dei colori più distintivi di Ferrari. Sebbene la tonalità varia leggermente da quella originale, questo colore conferisce al pickup elettrico un look che ricorda quello delle sportive del brand italiano.
Questa pellicola protettiva, nota anche come PPF (Paint Protection Film), offre le stesse prestazioni di protezione di un PPF tradizionale, ma si distingue per la possibilità di essere applicata come una vernice. Il costo di questa vernice non è stato ancora rivelato, ma le stime suggeriscono un investimento ben superiore alle fasce di prezzo convenzionali offerte da Tesla, che si attestano intorno ai 6.000 o 6.500 dollari a seconda della colorazione scelta, cifra già di per sé molto importante.
Restando nel tema Cybertruck, Tesla ha introdotto politiche restrittive per i rivenditori di Cybertruck, che vieta la vendita del veicolo nel primo anno di possesso. Questa strategia mira a contrastare le speculazioni di prezzo dovute alla limitata disponibilità iniziale del veicolo, in attesa che la produzione arrivi a pieno regime. La casa automobilistica americana ha inoltre istituito una blacklist per i rivenditori del veicolo elettrico che, oltre alla multa di 50.000 dollari o al blocco del passaggio di proprietà, non permetterà più ai rivenditori di acquistare un qualsiasi altro veicolo elettrico di Tesla in futuro. Inoltre, nelle ultime settimane, si sta parlando molto della possibilità che Tesla possa diventare il secondo costruttore di auto in Italia oltre a Stellantis.