Tesla denunciata da autista costretto a schiantarsi con la sua auto impazzita

Tesla

Un autista di New York ha fatto causa a Tesla, sostenendo che la sua auto elettrica ha avuto un guasto che gli ha fatto perdere il controllo di acceleratore e freno, costringendolo a schiantarsi per fermarla. L’uomo, che si chiama Akm Shamsuzzaman, lavora per la compagnia Revel Transit, che offre un servizio di noleggio di auto elettriche. Il 29 gennaio 2023, gli era stata assegnata una Tesla Model 3 per guidare quel giorno. Ma quando ha provato ad avviarla con una chiave magnetica, l’auto è partita improvvisamente e automaticamente, accelerando e frenando in modo errato.

Una Tesla impazzita costringe autista a schiantarsi per fermarla, l’uomo ha fatto causa alla sociretà di Elon Musk

L’autista ha cercato di fermare l’auto, ma il pedale del freno non rispondeva. Ha chiamato il servizio clienti di Revel Transit, che gli ha detto di parcheggiare l’auto e aspettare l’arrivo di un tecnico. Ma anche ciò si è rivelato molto difficile per l’automobilista dato che la sua vettura ha iniziato a muoversi in maniera imprevedibile. L’uomo ha dovuto usare il freno a mano per fermare la Tesla e scendere. Nella causa intentata presso la Corte Suprema dello Stato di New York, l’autista sostiene di aver subito ferite “gravi e permanenti” a causa dell’incidente. L’auto è descritta come “pericolosa” e “difettosa” nella causa. La casa di Elon Musk è accusata di negligenza e responsabilità per il prodotto. 

Tesla

Revel Transit ha ammesso l’accaduto e ha dichiarato di aver messo fuori servizio l’auto per sottoporla a una verifica accurata. La compagnia ha anche affermato che si tratta di un fatto eccezionale e che le altre Tesla della sua flotta sono affidabili e sicure. Tesla non ha ancora rilasciato dichiarazioni sull’episodio, che genera perplessità sulla sicurezza delle sue auto elettriche. Infatti non è la prima volta che accade qualcosa di simile. La casa americana ha sempre negato queste accuse, sostenendo che i suoi sistemi sono progettati per evitare le collisioni e assistere il conducente.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!