Tesla Model 2 potrebbe essere il nome scelto per la nuova entry level della gamma della casa automobilistica di Elon Musk che potrebbe debuttare entro la fine del 2025. Di questa auto molti pensano che possa essere la svolta per l’azienda americana in termini di numeri relativi alla produzione e alla vendita. Del resto parliamo di una vettura che grazie ad una nuova piattaforma e ad un nuovo processo di produzione offrirà un prezzo molto più basso rispetto al resto della gamma del produttore californiano e dunque potrebbe garantire numeri di vendita davvero importanti.
Tesla Model 2 potrebbe rappresentare una svolta per l’azienda di Elon Musk
Per quanto riguarda l’aspetto di Tesla Model 2 inizialmente si era pensato ad una Model 3 più corta. Adesso invece prevale l’idea secondo cui potrebbe somigliare al pickup Tesla Cybertruck e quindi avere un aspetto futuristico. Questo almeno secondo quanto avrebbe dichiarato in un’intervista lo stesso numero uno di Tesla, Elon Musk. Al momento però certezze non ve ne sono. Alcuni avvistamenti del prototipo fanno pensare che sia più probabile la prima ipotesi e cioè quella di una versione compatta della Model 3 ma comunque non possiamo essere sicuri al 100 per cento.
Tra l’altro non possiamo nemmeno escludere che alla fine Tesla Model 2 possa avere le sembianze di un crossover compatto una sorta di Model Y in miniatura. Di certo avrà un’autonomia di almeno 400 km e punterà forte sulla tecnologia. Quindi a parità di prezzo con altre auto elettriche dello stesso segmento chi cercherà una buona dose di tecnologia non potrà che puntare su questa auto. Vedremo se verrà confermato che sarà presentata entro la fine del prossimo anno e quali altre novità trapeleranno.