Tesla Model 2 Tesla Model 2

Tesla Model 2: ecco come sarà l’elettrica da 20 mila euro

Tesla Model 2: nuova ipotesi di design sulla futura entry level del marchio americano

Nei giorni scorsi ha fatto molto scalpore la notizia che Tesla starebbe cercando di costruire un veicolo da poco più di 20 mila euro. I rappresentanti della casa automobilistica statunitense incontreranno questo mese il ministro del commercio indiano per discutere i piani per costruire una fabbrica per produrre quella che la società ha descritto come un’auto completamente nuova che secondo alcuni si potrebbe chiamare Tesla Model 2.

Tesla Model 2: nuova ipotesi di design sulla futura entry level del marchio americano

Tesla infatti ha espresso interesse a costruire una fabbrica in India che produca veicoli elettrici (EV) a basso costo per il mercato locale e per l’esportazione. Tesla Model 2 dovrebbe essere dunque la nuova entry level della casa automobilistica di Elon Musk. Il fatto di costare così poco dipenderebbe oltre che dal basso costo della manopodera in India anche dal fatto che questa auto verrebbe costruita su una nuova piattaforma che permetterebbe di dimezzare i costi di produzione favorendo l’automazione della produzione.

A proposito di Tesla Model 2 qui vi mostriamo un render pubblicato dal sito Carscoops che ipotizza quello che potrebbe essere l’aspetto di questo modello quando finalmente sarà svelato da Tesla entro un paio di anni. Si dovrebbe trattare di una vettura dalle dimensioni più compatte rispetto al resto della gamma di Tesla che avrà meno potenza e meno autonomia rispetto a Model Y e Model 3. Questa vettura potrebbe aumentare e non di poco il numero di clienti propensi ad acquistare un’auto di Tesla che come sappiamo vuole arrivare a produrre e vendere 10 milioni di auto elettriche all’anno entro il 2030.

Tesla Model 2

Per questo ambizioso marchio dunque la società di Elon Musk ha bisogno di lanciare una nuova entry level che le consenta di fare concorrenza anche alle auto elettriche low cost lanciate da altri marchi automobilistici sul mercato a livello globale. Vedremo dunque quali novità arriveranno in proposito nel corso delle prossime settimane.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!