Tesla produrrà auto di 20.000 euro in India

Tesla Model 2

Tesla è senza dubbio il nome dominante nel mercato globale delle auto elettriche, popolare anche nel sovraffollato mercato cinese. Ma sembra che questo non sia abbastanza per Elon Musk, quindi lui e il suo team si sono messi alla conquista dell’India. Del resto l’India è un mercato con un enorme potenziale, che Tesla conosce molto bene, quindi si stanno seriamente preparando ad entrare in questo mercato, che è abbastanza forte in termini di scooter e moto elettrici, ma le auto elettriche non sono così popolari.

Si dovrebbe trattare di Tesla Model 2

Ma tutto ciò potrebbe cambiare nei prossimi anni. Tesla prevede di costruire una grande fabbrica di auto elettriche in India, che dovrebbe produrre 500.000 veicoli elettrici all’anno. Il mercato indiano dei veicoli elettrici valeva 1,45 miliardi di dollari USA nel 2021 e fino a 3,21 miliardi di dollari l’anno scorso nel 2022, con una crescita di oltre il 120 per cento. Ma la cosa più interessante di questa notizia e che in questa fabbrica la casa automobilistica di Elon Musk avrebbe intenzione di produrre una vettura elettrica low cost con un prezzo di partenza di circa 20 mila euro.

Al momento non è chiaro se sarà un crossover o una berlina ma il suo nome potrebbe essere Tesla Model 2. SI dice che questa auto potrebbe essere prodotta anche in altri paesi come Messico e Cina, dove la casa americana possiede già o sta per costruire una fabbrica. Questa nuova auto che secondo alcuni sarà una sorta di Model Y in scala ridotta costerà così poco in quanto sarà realizzata su una nuova piattaforma diversa da quella di Model 3 e Model Y con costi di produzione che potranno così essere ridotti di circa il 50 per cento.

Tesla

Vedremo dunque che novità arriveranno dall’India e se davvero la casa automobilistica di Elon Musk riuscirà a trovare l’accordo con il governo indiano per la costruzione di questa nuova GigaFactory nel grande paese asiatico.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!