Tesla Model 2 lascerà tutti senza parole

Tesla Model 2 lascerà tutti a bocca aperta parola di Elon Musk
Tesla Model 2

Elon Musk ha parlato con entusiasmo della futura Tesla Model 2 prima elettrica a basso costo della casa americana in un’intervista rilasciata martedì. “Stiamo sviluppando un veicolo elettrico a basso costo che sarà prodotto in grandi quantità”, ha dichiarato Musk in un’intervista con Sandy Munro, titolare di Munro & Associates e esperto del settore automobilistico. L’auto viene spesso chiamata in modo generico “Model 2” dagli analisti. Elon Musk ha aggiunto. “Siamo molto avanti in questo lavoro. Ogni settimana controllo i piani della linea di produzione”. “L’innovazione nella produzione che porterà quell’auto sarà incredibile. Non somiglia a nessuna linea di produzione automobilistica mai vista prima”, ha affermato Musk con il suo solito entusiasmo.

Tesla Model 2 lascerà tutti a bocca aperta parola di Elon Musk

“Un livello di tecnologia di produzione che è molto più avanzato di qualsiasi fabbrica automobilistica sulla terra.” Queste sono le parole di Elon Musk sulla produzione della Tesla a basso costo, che inizierà ad Austin, in Texas e poi proseguirà nella futura gigafactory in Messico. “La prima linea di produzione sarà nella gigafactory in Texas. Il Messico sarà il secondo luogo [dove sarà prodotta]. Ci metterebbe troppo tempo a finire la fabbrica in Messico”, ha affermato Musk.

Secondo Munro, una Tesla economica potrebbe essere un duro colpo per la concorrenza. “Le venderanno a palate. E poveri quelli che proveranno a competere con loro”, mi ha detto Munro in un’intervista telefonica il mese scorso. “Sarà un’auto per il popolo che tutti potranno comprare. Come una Volkswagen”, ha detto riferendosi al vecchio Maggiolino di Volkswagen.

Tesla Model 2

L’introduzione di questo veicolo elettrico a basso costo rappresenta un punto di svolta per Tesla. Tradizionalmente nota per i suoi modelli a prezzo premium, questa mossa rappresenta l’incursione di Tesla in un segmento di mercato che è stato in gran parte non sfruttato dall’azienda. Significa l’impegno di Tesla non solo a guidare ma anche a democratizzare il mercato dei veicoli elettrici, rendendo il trasporto sostenibile conveniente e accessibile alle masse.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!