Tesla Model 2 Redwood: ecco come potrebbe essere l’elettrica da 25.000 euro

La nuova Tesla Model 2 Redwood, elettrica low-cost da 25.000 euro, entrerà in produzione a partire dal prossimo anno.
Tesla Model 2 RedWood

Tesla si appresta a lanciare una nuova vettura. Stiamo parlando della tanto chiacchierata Model 2, il cui nome in codice è Redwood. La notizia, trapelata da Reuters, riguarda la tanto attesa Model 2, vettura da 25.000 dollari che Elon Musk sta pianificando da tempo e che dovrebbe vedere la luce nella seconda metà del 2025.

L’attesa è molto alta per questa Tesla low cost, un modello rivoluzionario che potrebbe cambiare le regole del gioco nel mercato automobilistico, come affermato dallo stesso Musk in una recente intervista. Con un prezzo di partenza di 25.000 euro, si parla di un costo inferiore di circa 15.000 euro rispetto ai modelli Model 3 e Model Y.

Tesla Model 2 Redwood: la low-cost di Elon Musk prende forma e potrebbe entrare in produzione nel 2025

Elon Musk

Quest’auto ha il potenziale per accelerare la diffusione dei veicoli elettrici in Italia, e non solo, dove il mercato è ancora in fase di crescita e con una quota di mercato ferma al 4,2% nel 2023. Nonostante ci siano ancora poche notizie che riguardano il suo aspetto, Reuters suggerisce che potrebbe essere un crossover compatto, mentre Auto-Moto ha proposto una rappresentazione in un render. Secondo le previsioni, la Model 2 Redwood non sarà una berlina compatta di Segmento C, ma più simile a un B-SUV, un segmento molto popolare in Italia. La produzione è prevista nella Gigafactory in Texas, sebbene siano state menzionate anche possibilità di produzione nello stabilimento di Berlino.

Elon Musk, commentando sui tempi di produzione, ha dichiarato: “Il nostro programma attuale prevede di iniziare la produzione verso la fine del 2025, nella seconda metà dell’anno”. Ha inoltre accennato a una piattaforma “rivoluzionaria”, dalla quale dovrebbe nascere la nuova Model 2. Per quanto riguarda la data di uscita, si ipotizza il 2026, considerando i precedenti ritardi di Tesla, come nel caso del Cybertruck. Vedremo come si evolverà la situazione di questo modello, che si prospetta molto promettente, soprattutto per ciò che riguarda il prezzo.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!