Tesla Model 3 Performance, con la modalità “Insane” c’è spazio per sognare

Tesla Model 3

Alcune indiscrezioni sulla Tesla Model 3 Performance, (anche “Ludicrous”) hanno acceso l’entusiasmo degli appassionati del settore. Pur non essendoci ancora conferme ufficiali da parte di Tesla sulla sua berlina di punta, le informazioni trapelate offrono un quadro dettagliato di ciò che possiamo aspettarci.

Di sicuro siamo davanti a prestazioni notevoli. La modalità “Insane” promette un’accelerazione brutale, accompagnata da “effetti particolari” sugli schermi sia anteriore che posteriore. Le sospensioni adattive, con due modalità di sospensione (“Standard” e “Sport”) fanno presagire che si avrà un controllo ottimale della vettura in qualsiasi situazione. Le altre modalità come “Chill” e “Sport” danno modo di dosare la risposta del motore alle diverse esigenze di guida del guidatore, mentre la modalità “Track” e cambio automatico sono penate rispettivamente per la pista, e per una guida per città e autostrada.

Ma che anima sportiva porterà con sé la Tesla Model 3 Performance? Il nuovo motore elettrico in grado di spingere questa Model 3 “Ludicrous” potrebbe essere del tutto nuovo e capace di erogare fino a 618 cavalli, un valore che la proietterebbe ai vertici della categoria.

Il design esterno sarà senz’altro più aggressivo, con paraurti anteriore sportivo, splitter e spoiler posteriore in fibra di carbonio per un look più da vera belva, oltre che aerodinamico. Gli interni lussuosi potrebbero presentare finiture in fibra di carbonio e sedili sportivi avvolgenti per un’atmosfera da vera auto da corsa.

Sulla dotazione tecnologica, l’interfaccia utente touchscreen sarà sempre molto intuitiva e personalizzabile. Le funzionalità avanzate includeranno l’illuminazione regolabile per l’atmosfera interna, un pacchetto audio premium e sedili ventilati.

Tesla Model 3

Si pensa che la produzione possa essere imminente. Le prime unità di questa Model 3, infatti, sono già in fase di sviluppo oltre che di realizzazione. Il debutto ufficiale non può essere troppo lontano. La Tesla Model 3 Performance si preannuncia come il modello “killer” nel segmento delle berline elettriche ad alte prestazioni. Non resta che attendere la presentazione ufficiale da parte di Tesla per conoscere tutti i dettagli della vettura.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!