Tesla Model 3 Performance: pubblicate nuove foto spia in attesa del debutto

In attesa del debutto ufficiale sono state pubblicate nuove foto spia della Tesla Model 3 Performance per le strade di San Francisco.
Tesla Model 3

L’imminente lancio della Tesla Model 3 Performance sta catalizzando l’attenzione degli appassionati e degli addetti ai lavori. Nelle ultime settimane sono emerse in rete diverse immagini e video che hanno mostrato i prototipi ancora ben camuffati, particolarmente nelle aree destinate ad essere aggiornate. Nelle ultime ore sono state pubblicate online nuove immagini da Watts_Up, un membro del Tesla Motors Club (TMC), che ha condiviso fotografie esclusive della vettura mentre percorreva le strade di San Francisco impegnata a ultimare gli ultimi test prima dell’arrivo sul mercato.

Tesla Model 3 Performance: la versione sportiva dell’elettrica ancora in fase di test

Tesla Model 3

La Model 3 Performance si mostra ancora una volta coperta con teli sul frontale e sul posteriore, suggerendo che queste zone vedranno le introduzioni più rilevanti. È già noto che la vettura sarà dotata di un body kit dedicato e ottimizzato per migliorare aerodinamica ed efficienza. Il frontale sfoggerà un paraurti completamente ridisegnato con uno splitter molto accentuato, mentre la zona posteriore sarà arricchita di uno spoiler in fibra di carbonio e da un nuovo diffusore.

Le ultime immagini spia ci danno modo di dare uno sguardo più da vicino all’interno dell’abitacolo, che presenta sedili sportivi inediti e una plancia che pare vantare finiture in fibra di carbonio. Nelle scorse settimane alcuni video online avevano mostrato la sportiva elettrica in Spagna per registrare degli spot pubblicitari, ma alcuni elementi potrebbero comunque essere differenti dalla versione definitiva.

Dal punto di vista del powertrain, secondo alcuni indiscrezioni la Model 3 Performance beneficerà di un incremento di potenza importante rispetto al modello precedente. Documenti fuoriusciti dal Ministero dell’Ambiente sudcoreano indicano la presenza di un motore sul frontale identico a quello della variante Long Range, con una potenza di 158 kW. Inoltre, sembra che la parte posteriore ospiterà un nuovo propulsore da 303 kW. Il debutto è sempre più vicino, restiamo quindi in attesa di tutti i dettagli sulle specifiche tecniche, autonomia e prezzi.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!