Tesla Model S: Youtuber aggiunge motore diesel per autonomia record

Uno youtuber ha aggiunto alla sua Tesla Model S un motore diesel che utilizza come range extender aumentando l’autonomi adi 1.600 km
Tesla Model S

Uno YouTuber che intendeva intraprendere un viaggio di 4.000 km ha deciso di eseguire una conversione fai-da-te sulla sua Tesla Model S P85D. Così ha aggiunto un piccolo motore diesel, che funge da generatore per caricare la batteria e aumentare l’autonomia dell‘auto elettrica. In pratica con questa modifica l’auto puramente elettrica ha messo le ali, in quanto questa conversione ha aggiunto molto autonomia, ma allo stesso tempo ha aumentato i livelli di rumorosità in misura tale da superare i limiti di tolleranza. Quindi niente più funzionamento silenzioso, niente più pace e tranquillità e la sensazione generalmente rilassata che offre un’auto elettrica.

Uno youtuber ha aggiunto alla sua Tesla Model S un motore diesel che utilizza come range extender aumentando l’autonomi adi 1.600 km


Il canale YouTube Warped Perception è colui che ha convertito la Tesla in un ibrido turbo diesel, con l’obiettivo di affrontare e risolvere una volta per tutte l’ansia da autonomia che subisce chi guida la maggior parte delle auto elettriche pure. Ci è riuscito in gran parte, con il lavoro che lo YouTuber ha svolto facendo attenzione. I problemi però non sono mancati, in quanto oltre alla rumorosità non è riuscito ad affrontare con successo la questione del raffreddamento. Qualcosa che ha inibito sia le prestazioni del motore che del sistema. L’auto infatti ha dovuto fermarsi in più occasioni per raffreddare il motore.

Tesla


Con questa conversione, l’autonomia di Tesla con una carica e il contributo del generatore, ha raggiunto quasi i 1.600 chilometri. Il prossimo obiettivo dello YouTuber è cambiare il sistema e invece di un motore diesel utilizzare un motore rotativo per caricare la batteria, in modo da avere un risultato più efficiente ed elegante. Vedremo dunque che novità arriveranno da questo ingegnere americano che ama sperimentare con la sua auto elettrica.

Ricordiamo infine che l’autonomia della Tesla Model S dipende dalla versione e dalla modalità di guida. Secondo i dati ufficiali, la berlina elettrica di Tesla può percorrere da 396 a 405 miglia (da 637 a 652 km) con una sola carica, a seconda che si tratti della versione Plaid o Dual Motor All-Wheel Drive. Questi valori sono stati ottenuti secondo il ciclo di omologazione EPA, che è considerato più realistico rispetto al ciclo WLTP usato in Europa.

YouTube video
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!