Tesla Model Y 2024: il SUV elettrico che eredita lo stile della Model 3

La Tesla Model Y avrà un restyling nel 2024 e come sarà? Il SUV elettrico erediterà forse lo stile della sorella Model 3.
Tesla Model Y

Con l’imponente riduzione dei prezzi adottata all’inizio dell’anno, la Tesla Model Y ha letteralmente spiccato il volo nelle immatricolazioni. In corsa per il titolo di best seller mondiale insieme alla Dacia Sandero, il SUV di Elon Musk potrebbe ricevere un restyling il prossimo anno. Tuttavia, fare ipotesi sulle modifiche è alquanto difficile. Con un clima di massima riservatezza attorno alla casa automobilistica, filtrano poche indiscrezioni, ma Auto-Moto tenta di delineare il possibile nuovo stile.

Tesla Model Y 2024: lo stile del restyling sarà simile a quello della Model 3

Tesla Model Y

Secondo quanto riportato dal portale francese, sembrerebbe che la Tesla Model Y potrebbe ereditare lo sguardo della berlina Model 3, la quale ha ricevuto un restyling di metà carriera nel 2023, noto internamente con il nome in codice di Project Highland. Tuttavia, non è esclusa la possibilità di una distinzione netta. Se inizialmente i due veicoli condividevano praticamente la stessa zona anteriore, potrebbe essere sensato conferire loro due identità differenti per evitare confusione tra i clienti.

Tesla Model Y render

Per quanto riguarda le novità tecnologiche, circolano pochi e vaghi rumor. Fin dalla sua fondazione, l’azienda ha attribuito grande importanza al software, con alcune idee che sembrano quasi provenire dal futuro. Nonostante alcune criticità abbiano portato di recente al richiamo di due milioni di unità, l’Autopilot rimane un vanto. Si prevede che i sistemi di sicurezza possano raggiungere il livello 3, almeno nei Paesi in cui ciò è consentito. Con l’approvazione ottenuta da Mercedes negli Stati Uniti, Tesla cercherà di seguirne le orme con la Model Y.

Considerando che il restyling della Model 3 è avvenuto all’inizio di settembre, è probabile che per la Model Y siano in arrivo novità più significative, soprattutto per quanto riguarda la capacità della batteria, rimasta invariata sulla berlina. La sede di produzione sarà, naturalmente, la Gigafactory di Shanghai, che ospita anche la produzione della Model 3 e la futura Model 2, una vettura elettrica economica prevista per il 2025 al prezzo di 25 mila euro.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!