Tesla Model Y è uno dei SUV elettrici più apprezzati e venduti al mondo, grazie alle sue prestazioni, alla sua tecnologia e alla sua versatilità. Ora, il veicolo di Elon Musk potrebbe diventare anche una delle auto preferite dalle forze dell’ordine, grazie alla versione elaborata da Unplugged Performance.
Il tuner Unplugged Performance specializzato in Tesla ha trasformato una Tesla Model Y per la polizia
Unplugged Performance è un’azienda californiana specializzata nel tuning delle auto elettriche, in particolare delle Tesla. La società ha creato una nuova divisione chiamata UPfit, dedicata all’allestimento dei veicoli per le flotte, tra cui quelle della polizia. La prima creazione di UPfit è stata presentata lo scorso fine settimana al Tesla Takeover, il più grande raduno Tesla del mondo, che si è tenuto a San Luis Obispo, in California.
Si tratta di una Tesla Model Y modificata con una serie di accessori e soluzioni specifiche per le forze dell’ordine. Unplugged Performance sostiene che la sua Model Y offre numerosi vantaggi rispetto alla concorrenza, tra cui: prestazioni superiori in accelerazione, velocità massima e autonomia, costo totale di proprietà più favorevole, grazie al minor consumo di energia e alla minore manutenzione, maggiore sicurezza, comfort e spazio per gli agenti e i passeggeri, minor impatto ambientale, grazie alle zero emissioni locali
L’azienda ha già ricevuto un ordine per 20 veicoli dalla città di South Pasadena, la prima negli Stati Uniti a sostituire l’intera flotta di polizia con veicoli elettrici. UPfit offre anche dei servizi aggiuntivi ai clienti, come: la gestione della flotta da remoto, il tracciamento via Gps, la pianificazione strategica della manutenzione e i corsi di guida.
“Non abbiamo alcun dubbio sul fatto che l’ambiente più capace, più sicuro e più confortevole in cui un agente possa trascorrere la maggior parte della sua giornata sia un’auto della polizia Tesla adeguatamente equipaggiata”, ha dichiarato Ben Schaffer, fondatore e CEO di Unplugged Performance.