Tesla Semi: in attesa di sapere se si farà in Italia produzione e vendite in fase di stallo

Fase di stallo per la produzione e vendita del camion elettrico Tesla Semi in attesa di sapere se si farà in Italia
Tesla Semi

Tesla Semi è il nome del camion elettrico della casa automobilistica americana che è stato lanciato sul mercato alla fine del 2022. Il modello è spesso al centro delle attenzioni negli ultimi tempi se ne è parlato anche a proposito della situazione in Italia. Il Ministro Urso vuole rilanciare la produzione di auto nel nostro paese e per questo sta pensando di attrarre nuovi produttori oltre Stellantis. Tra questi anche Tesla che secondo le ultime voci starebbe trattando il suo sbarco in Italia.

Fase di stallo per la produzione e vendita di Tesla Semi in attesa di sapere se si farà in Italia

Proprio Tesla Semi sarebbe il modello prescelto per la produzione nel nostro paese. A proposito di questo modello oggi però vi segnaliamo che attualmente le unità di questo veicolo vengono prodotte solo in piccoli lotti in uno stabilimento fuori dalla Gigafactory in Nevada.

Nel gennaio 2023, Tesla ha annunciato una massiccia espansione della Gigafactory in Nevada per aumentare la produzione di camion Tesla Semi e infine espandere la fabbrica fino alle dimensioni originariamente pianificate. In effetti, abbiamo sentito molto poco delle vendite del Tesla Semi da quando Tesla ha rilasciato la “versione di produzione” del camion, avvenuta nel dicembre 2022. Finora è noto che i camion elettrici sono utilizzati dalla società Pepsi in California , che li ha acquistati esclusivamente a scopo pubblicitario.

Tesla Semi

Secondo i rappresentanti dell’azienda, i veicoli elettrici hanno costi operativi notevolmente inferiori rispetto a camion simili con motori a combustione interna, ma la loro diffusione di massa è attualmente in ritardo. Dunque al momento la produzione di Tesla Semi vive una fase di stallo che si spera possa sbloccarsi da un momento all’altro.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!