Tesla sta lavorando alla funzionalità 5G per le sue auto

Tesla cerca un ingegnere per implementare il 5G nelle sue auto e anche nel robot Optimus
Tesla

Tesla starebbe lavorando per inserire il 5G nelle sue auto e anche per il robot Optimus. Di recente la casa automobilistica di Elon Musk ha pubblicato un annuncio dove cerca un ingegnere di integrazione di sistemi cellulari , cosa che fa pensare che la casa automobilistica americana stia sviluppando un’infrastruttura di rete 5G. “Tesla è alla ricerca di un ingegnere di integrazione dei sistemi cellulari altamente motivato per il team globale di ingegneria delle soluzioni di produzione IT per offrire la migliore esperienza di connettività della categoria per tutti i veicoli dell’azienda e  e l’integrazione affidabile nell’infrastruttura di rete 5G privata”.

Tesla cerca un ingegnere per implementare il 5G nelle sue auto e anche nel robot Optimus

Su Liknedin anche l’ingegnere capo dello staff di Tesla Pat Ruelke ha pubblicato lo stesso annuncio specificando che l’azienda cerca un ingegnere esperto per creare un servizio 5G privato. Molto probabilmente questa novità a cui la società sta lavorando non fa riferimento alle auto attuali ma alla prossima generazione di veicoli elettrici che sarà ancora più tecnologica e sofisticata.

Tesla Model 3

Queste novità del 5G riguardano anche il robot Optimus a proposito del quale Tesla sta facendo progressi significativi. Recentemente, la casa di Elon Musk ha pubblicato degli annunci di lavoro in cui cerca delle figure che fanno presupporre che sia quasi pronta a testare sul campo Optimus e stia già pensando di creare guide per l’utente. Vedremo dunque che novità arriveranno a proposito di ciò nel corso delle prossime settimane.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!