The I.C.E. St. Moritz: torna lo straordinario evento per auto classiche da sogno

Si preannunciano delle emozioni al top con la prossima edizione di The I.C.E.
THE I.C.E. ST. MORITZ
Foto THE I.C.E. ST. MORITZ

Il 23 e 24 febbraio 2024 segneranno il ritorno di uno degli eventi più straordinari nel mondo delle auto d’epoca: The I.C.E. St. Moritz. Questa celebrazione dell’eleganza, del glamour e dello stile di vita di lusso si svolge nell’incantevole scenario dell’Engadina, trasformando la pittoresca località di St. Moritz in un museo all’aperto di automobili classiche uniche nel loro genere.

L’evento prende vita sul lago ghiacciato, un palcoscenico magico che cattura l’immaginazione di un pubblico internazionale appassionato di automobili, design e lusso. Qui, le vetture d’epoca si fondono con l’arte, il paesaggio montano e la superficie ghiacciata del lago per creare uno spettacolo visivo unico. Il White Cube dell’arte, che di solito fa capolino nei musei, trova qui la sua espressione naturale tra le montagne innevate.

Il programma di The I.C.E. St. Moritz mantiene la formula di successo dell’edizione precedente. Venerdì 23 febbraio, le auto saranno esposte staticamente, permettendo al pubblico e ai media di ammirare questi gioielli dell’ingegneria e del design. Le vetture sembreranno opere d’arte, silenziose e fieramente esposte.

Sabato 24 febbraio, l’azione si sposterà sul lago ghiacciato, dove le auto classiche prenderanno vita, con uno spettacolo mozzafiato, che mostrerà l’abilità dei proprietari nel bilanciare velocità, eleganza ed estetica in movimento su un terreno così unico e insidioso.

THE I.C.E. ST. MORITZ
Foto THE I.C.E. ST. MORITZ

Le vetture partecipanti verranno selezionate attentamente in quattro categorie:

  • Barchettas on the Lake“: auto da corsa biposto che sembrano fondersi in modo ironico con il paesaggio del lago ghiacciato.
  • Open wheels“: monoposto straordinarie degli anni ’50, ’60 e ’70, che rappresentano l’epoca d’oro delle corse automobilistiche.
  • Concept Cars & One Offs“: esemplari unici nati dalla creatività visionaria o personalizzati per rispecchiare il gusto dei proprietari.
  • Icons on Wheels“: vetture emblematiche che incarnano un’eleganza senza tempo e testimoniano lo stile di un’epoca.

The I.C.E. St. Moritz è un evento unico nato da un’idea di Marco Makaus nel 2019. Dal 2020, è stato riconosciuto come uno dei Diamond Events dell’Engadin St. Moritz Tourism AG. Questo appuntamento fuori dal comune ha creato un format senza precedenti che fonde l’arte e lo sport, la staticità e il dinamismo, il tutto in una location straordinaria.

La selezione accurata delle auto partecipanti e la limitazione dell’accesso del pubblico sono testimonianza dell’impegno dell’evento nel preservare il patrimonio naturale e ambientale dell’Engadina. The I.C.E. St. Moritz rappresenta una celebrazione straordinaria dell’automobilismo d’epoca e dell’arte ed offre un’esperienza unica in un luogo incantevole. Nel 2024, ancora una volta, il lago ghiacciato si prepara a regalare un’atmosfera senza eguali.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!