Auto canguro Toyota SUV Auto canguro Toyota SUV

Toyota 4Runner fa l’auto canguro e salta sul camion | Video

In rete circolano degli shorts simpatici, in grado di suscitare un certo livello di ilarità. Quello che vi proponiamo oggi è stato pubblicato su YouTube dall’utente @mrhasanaliiii. Protagonista dei fotogrammi è una Toyota 4Runner SR5 del 1992, che salta come un canguro. Il giovane conducente, per salire col SUV giapponese a bordo di un camion, non usa scivoli o altri metodi abitualmente scelti per operazioni del genere.

Lui preferisce altre tecniche, più rapide e scenografiche. Così inizia a far saltellare il frontale del veicolo, per portare le ruote anteriori sopra il mezzo pesante. A quel punto il gioco è fatto. Il risultato? Un filmato degno di un cartone animato, che aiuta a regalare qualche secondo di spensieratezza.

Al centro della scena, come dicevamo, c’è una Toyota 4Runner, un SUV di fascia media entrato in listino nel 1983 ed aggiornato con diversi step evolutivi, in cinque generazioni. Nel caso in esame parliamo di un esemplare sbocciato in catena produttiva nel 1992, dopo il facelift della seconda serie del modello.

Questo fuoristrada compatto, nato sulla base della Hilux, gode della sovralimentazione nell’allestimento SR5, che è quello del veicolo protagonista del video. Il restyling, sulla serie cui appartiene, ha prodotto un frontale diverso rispetto al modello delle origini e un trattamento differente dell’abitacolo.

Più ampia anche la lista degli optional, che incrementano ulteriormente la raffinatezza rispetto al SUV di prima generazione. Fra i suoi punti di forza l’affidabilità. Robusto nella meccanica e nella struttura, questo mezzo consente di affrontare, con una buona dose di tranquillità, gran parte delle situazioni che pone la vita quotidiana, senza escludere le più impegnative.

I progettisti, però, mai avrebbero pensato all’uso in stile canguro. La Toyota 4Runnesr SR5 pare che se la cavi bene anche in questa veste. Video docet, sempre che il filmato sia vero e non figlio di un lavoro eseguito in modo impeccabile in digitale, perché oggi il confine tra finto e reale è molto labile.

YouTube video

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!