Dopo avervi parlato un camper/camion/motorhome fuori da ogni logica, ecco qui un’altrettanto valido veicolo per andare in giro in maniera comoda, un Toyota Hilux.
Non sicuramente il primo progetto di questo genere, ma quello realizzato da Direct Cars è veramente unico nel suo genere. Un Pick Up camperizzato con un motore da 2,4 litri con ben 150 cavalli di potenza.
il Modello Toyota Hilux della casa giapponese è la base di tutto il progetto. Nella parte posteriore è stato installato un modulo abitativo che si spinge ben oltre l’asse delle due ruote posteriori.
Il modello scelto è quello a doppia cabina e quindi con i 5 posti che restano totalmente disponibili nell’allestimento da camper. La cabina è comunicante con la cellula abitativa posteriore in modo da essere ben funzionale anche in caso di maltempo non dovendo scendere dal veicolo.
La zona abitativa, un ambiente confortevole per una famiglia
All’interno della zona abitativa si possono trovare finiture raffinate in legno naturale, un soffitto rialzato per poter stare comodamente in piedi senza rompersi la schiena, un bagno separato dalla zona giorno con tanto di doccia e lavandino. Interessanti i due letti a disposizione, uno a misura di adulto, con la lunghezza di circa 2,30 metri, l’altro a misura di bambino che misura circa 1,70m.
Visto lo spazio non certo ampio, quando si è in 4 l’ambiente potrebbe diventare leggermente più caldo del livello sopportabile. Quelli della Direct Cars hanno pensato anche a questo e hanno deciso di installare un vero e proprio condizionatore, come quelli che si installano a casa.
L’ “impianto idraulico” può contare su ben due serbatoi per le acque chiare per un totale di 105 litri e di un serbatoio per le acque grigie di ben 45 litri. Tutto l’impianto elettrico del veicolo è alimentato da una batteria da 200 ah e da un pannello solare da 200W.
Il mezzo purtroppo non sarà disponibile in Europa. In Giappone il costo dovrebbe aggirarsi intorno ai 76’500 € per la versione base e 87’000 per la versione GR Sport che ti ho appena descritto. Per chi lo volesse il produttore da l’opportunità di acquistare “il pezzo mancante” del pick up originale come carrello appendice posteriore.