Toyota coi suoi concept anticipa i modelli elettrici del futuro

Toyota Salone di Tokyo

Toyota mostra il suo approccio all’auto elettrica davanti al pubblico di casa, al Japan Mobility Show 2023, che ha aperto oggi i battenti. L’evento andrà in scena fino a domenica 5 novembre. Per il suo stand, il motto scelto dalla casa delle tre ellissi è: “Let’s Change the Future of Cars—Find Your Future”. In vetrina ci saranno alcune concept car che anticipano il taglio filosofico dei futuri modelli “alla spina” del marchio. Grande la curiosità per questi BEV, per i quali sono state scelte le sigle FT-3e ed FT-Se.

Il primo è un SUV, l’altra una sportiva. Due declinazioni diverse sul tema, che saranno presenti in gamma nei prossimi anni. Questi veicoli Toyota si offrono alla vista con un design originale e di forte impatto: possono piacere o meno, ma il loro look non difetta in termini di carattere. Regalano comandi altamente reattivi, il piacere della personalizzazione e comode funzioni per navigare senza stress tra le informazioni sui luoghi circostanti mentre si è a bordo. A questo punto, scopriamo più da vicino i modelli esposti da Toyota al Japan Mobility Show 2023.

Toyota FT-3e

Toyota Salone di Tokyo

Questo concept BEV di nuova generazione promette esperienze di guida e servizi personalizzati basati su tecnologie innovative. Il suo stile si proietta al futuro, ma cerca di mantenere uno sviluppo grafico semplice e pulito, senza cedere alla tentazione degli eccessi. I display digitali che vanno dalla parte inferiore della carrozzeria alla portiera superiore forniscono informazioni, tra cui il livello di carica della batteria, la temperatura di bordo e la qualità dell’aria interna quando il conducente si avvicina all’auto.

Toyota FT-Se

Toyota Salone di Tokyo

Qui prevale la matrice sportiva, applicata a un BEV. Le alte prestazioni si offrono con un piglio coinvolgente, per non far rimpiangere troppo le auto endotermiche. Il modello fa tesoro dell’esperienza acquisita in gara da Toyota GAZOO Racing. L’FT-Se condivide i componenti principali della FT-3e, ma offre una maggiore stabilità di guida e prestazioni aerodinamiche di livello superiore. Le proporzioni larghe e basse, insieme a una silhouette elegante e all’avanguardia, aiutano la scorrevolezza dei flussi e il loro apporto alla deportanza. L’abitacolo di nuova generazione offre comandi intuitivi e un’esperienza di guida più coinvolgente.

Toyota Land Cruiser Se

Toyota Salone di Tokyo

Oltre ai prototipi FT-3e e FT-Se, di cui vi abbiamo già parlato, Toyota mette in mostra al Japan Mobility Show 2023 la propria visione futura del Land Cruiser, con una concept car alimentata da un powertrain Full Electric. Il modello si concede allo sguardo con un look elegante. Si tratta di un SUV a tre file di sedili, che punta sulla versatilità. L’abitacolo promette un adeguato livello di comfort durante gli spostamenti in città e in molti altri contesti di guida. Il telaio monoscocca offre inoltre maneggevolezza, reattività e sicurezza nell’affrontare terreni accidentati.

Toyota EPU

Toyota Salone di Tokyo

Questo modello è la traduzione in materia della visione di un pick-up di medie dimensioni del futuro. Vuole essere un riferimento creativo per un BEV pratico ma gradevole alla vista. Offre una carrozzeria a doppia cabina e un telaio monoscocca ad elevata resistenza. Il risultato? Un veicolo di nuova generazione, lungo poco più di 5 metri, con un’ampia zona di carico, che lo rende adatto a una vasta gamma di utilizzi. Il baricentro basso concorre alla buona maneggevolezza, nei vari contesti operativi in cui si esprimerà la sua azione.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!