Toyota FT-3e Toyota FT-3e

Toyota prepara due nuovi concept elettrici: un SUV e una sportiva

Toyota svelerà al Salone di Tokyo, che si terrà dal 26 ottobre al 5 novembre, due nuovi concept elettrici. Il marchio giapponese vuole essere protagonista dell’evento, mettendo in mostra un nuovo SUV e un’auto sportiva, entrambi completamente elettrici. Tuttavia, al momento, bisogna considerarli come prototipi in quanto non è ancora certo se diventeranno modelli di serie e verranno prodotti.

Toyota mostrerà al Salone di Tokyo due nuovi concept elettrici: la FT-3e e la FT-Se

Toyota FT-3e
Toyota FT-3e

Toyota ha diffuso una serie di immagini rivelando la prima di queste due novità: la FT-3e, un SUV coupé caratterizzato da un lunotto fortemente inclinato, fiancate dalle forme tese e un sistema di illuminazione posteriore basato su luci LED che abbracciano l’intera sezione posteriore. Secondo quanto dichiarato da Toyota, questo concept unisce uno stile futuristico e una gradevole estetica, pur mantenendo linee pulite e minimaliste. Una particolarità degna di nota è il display posto sulla parte inferiore delle fiancate, che offre varie informazioni importanti come il livello di carica della batteria, la temperatura interna e la qualità dell’aria nell’abitacolo.

Toyota FT-Se
Toyota FT-Se

Il secondo concept che Toyota presenterà al Salone di Tokyo è la FT-Se, un’auto sportiva caratterizzata da un design sinuoso e contraddistinta dal distintivo badge GR, visibile sul portellone posteriore e sui passaruota. Toyota afferma che questa vettura sportiva condivide alcune componenti con la FT-3e, sebbene sia stata messa maggiormente a punto dal punto di vista dell’aerodinamica. L’abitacolo della FT-Se si contraddistingue per la semplicità dei suoi comandi e presenta un volante dal taglio sportivo, enfatizzando l’indole sportiva dell’auto. Ulteriori dettagli su entrambi i modelli verranno svelati durante l’evento.

Toyota FT-Se
Toyota FT-Se

Al Salone di Tokyo ci saranno tantissime altre novità, come l’auto realizzata in plastica riciclata di Honda e la Nissan Hyper Urban, modello elettrico rivoluzionario e futuristico. Non mancheranno nuovi modelli come la nuova coupé da fuoristrada di Subaru o il ritorno della Mazda RX-7.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!