Anche se abbiamo assistito da poco all’arrivo della nuova generazione della Toyota Land Cruiser, il fuoristrada fresco di lancio mostra già che futuro lo aspetta. Il suo destino sembra già tracciato grazie a in concept svelato dal colosso giapponese. La casa automobilistica anticipa un imminente modello elettrico, pronto a conquistare il mercato grazie allo stile inconfondibile del fuoristrada unito alla tecnologia sostenibile Toyota.
Presentato in anteprima al Japan Mobility Show 2023 (l’edizione del Motor Show di Tokyo svoltasi tra ottobre e novembre 2023), il prototipo Toyota Land Cruiser Se si è fatto notare da molti appassionati grazie al design innovativo e alle caratteristiche “futuristiche”.
Esteticamente, il concept si inserisce nella nuova identità stilistica della Toyota. Uno sguardo al concept racconta l’arrivo di un SUV votato alla reattività e all’agilità, come sottolineato da Toyota sul proprio sito. Al Motor Show di Tokyo, il Land Cruiser Se ha mostrato le sue dimensioni imponenti: misura infatti 5.1 m di lunghezza, 1.9 m di larghezza, vanta un passo di 3 m e svetta con un’altezza di 1.7 m.
Dalle immagini diffuse del Land Cruiser Se, sia in formato digitale che dal vivo, emerge un design che coniuga la rinnovata muscolarità del marchio e l’aerodinamicità. Il frontale è imponente, le fiancate slanciate grazie ad alcuni dettagli che esaltano la “leggerezza” di questo colosso giapponese: in primis, gli specchietti retrovisori futuristici, e poi il montante C allungato impreziosito da un’ampia striscia nera a contrasto. Questo contrasto riesce a dare un tocco di eleganza e si integra perfettamente con i pannelli della carrozzeria.
Gli interni del Land Cruiser Se sono ancora avvolti nel mistero. Quel che è certo è che ci saranno le “canoniche” tre file di sedili e che il silenzio della sua propulsione elettrica contribuirà al comfort di guida e risulterà il perfetto abbinamento a un SUV urbano che è un autentico soggiorno su ruote.