Da anni la Toyota è il brand numero uno nel comparto ibrido grazie a modelli come la Prius. Con lungimiranza encomiabile, la Casa automobilistica delle Tre Ellissi ha compreso la necessità di compiere una svolta verso la mobilità green, in anticipo rispetto alla concorrenza.
Agli inizi del millennio ha cominciato a produrre vetture aventi tale tipologia di alimentazione, con ottimi risultati. Sebbene la Commissione Europea (e la politica in generale) stiano promuovendo perlopiù le vetture a trazione 100 per cento elettrica, l’azienda del Sol Levante crede ancora parecchio nel corso intrapreso.
Toyota Prius e Tesla Model 3 a confronto
Un passo verso le full electric lo ha già compiuto, sotto forma della bZ4x, ma la sua forza commerciale rimane principalmente da attribuire all’ibrido. E la proposta di punta in tal senso rimane la Prius, che ha saputo ottenere degli ottimi risultati in passato e, pure oggi, conserva il fascino agli occhi dei conducenti. Che, provenienti da diversi angoli del Pianeta, la ordinano, complici le interessanti novità introdotte.
Anziché trasformarla in un veicolo a batteria, i responsabili hanno preferito fare leva su qualità differenti. A livello di meccanica, il team incaricato a occuparsene ha lavorato sodo, con un telaio sportivo e un incremento deciso della potenza. Tuttavia, una fetta della potenziale clientela ha storto il naso, a causa dei sedili posteriori poco spazio e la ridotta capacità di carico. D’altronde, una medaglia ha sempre due facce e il prezzo pagato non ha completamente convinto una schiera di fan.
A ogni modo, sul piano della personalità ci ha guadagnato parecchio ed è questo forse il maggiore motivo di vanto. In termini di allestimenti, si raccomanda di acquistare qualcosa di calibro superiore alla semplice entry-level. Solo così è possibile vivere a pieno l’esperienza di guida su una Toyota Prius.
Intanto, un utente di Youtube, Gjeebs, l’ha messa a confronto con la Tesla Model 3. Accomunate dal record di vendite nei relativi campi di appartenenza, l’influencer si è chiesto quale valga la pena acquistare. Per conoscere la risposta non dovete fare altro che cliccare sul pulsante play del riproduttore.