Treno colpisce una bisarca piena di auto di lusso | Video

Treno contro TIR
Alexander Quintero – YouTube

Un treno in corsa ha colpito un TIR carico di auto di lusso, in Florida. Non è la prima volta che un incidente del genere capita negli Stati Uniti. Per fortuna nessuno si è fatto male, tranne i mezzi coinvolti. Anche così piange il cuore, ma i danni agli oggetti possono essere riparati o, comunque, sono secondari in circostanze del genere, dove l’interesse è tutto per le persone e per le loro condizioni di salute.

Le immagini proposte dal video, pubblicato su YouTube da alcune TV e girato dall’utente Alexander Quintero, mostrano una bisarca piena di costosi veicoli, che fatica a procedere oltre, quando il rimorchio è a cavallo della linea ferrata. Non si capisce perché non riesca ad avanzare. Forse per un guasto tecnico.

Purtroppo, mentre l’autista del mezzo pesante cerca, infruttuosamente, di spostarsi, giunge il treno. Il macchinista usa ripetutamente i segnalatori acustici, ma l’autotrasportatore non riesce a togliersi dall’impaccio. La motrice e il suo rimorchio sono arenati; il camionista sembra impotente. Violento l’urto, che fa volare in aria gran parte delle auto trasportate sulla bisarca. A bordo ci sono diversi veicoli di lusso, firmati BMW, Cadillac, Porsche, Mercedes, Range Rover e altro ancora.

Grazie a Dio, nessuno è rimasto ferito nell’incidente. Il rischio era quello di una carneficina, visto che si trattava di un convoglio pieno di pendolari. Difficile capire perché il conducente del mezzo pesante sia rimasto bloccato sulla ferrovia. Saranno le indagini a stabilirlo. Il passo spedito del treno ha impedito al macchinista di interrompere in tempo la sua corsa. Inevitabile, a quel punto, la frittata. Il crash è stato abbastanza potente da strappare dal camion la parte posteriore del rimorchio. Solo una Range Rover e una BMW sono rimaste attaccate alla motrice, mentre diversi altri veicoli sono volati in aria. Le riprese mostrano le auto a terra, alcune piegate su un fianco, altre incastrate sotto i vagoni. I fotogrammi mettono un certo terrore.

YouTube video

Fonte | Carscoops

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!