Un fuoristrada di lusso per Lexus

Fuoristrada Lexus

Ve lo immaginereste mai un fuoristrada di lusso marchiato Lexus? Bene, il designer Raymond W lo ha disegnato.

Sempre più case automobilistiche come Audi, Ferrari e Porsche stanno ormai entrando nel mercato dei Suv/fuoristrada, anche di lusso. Un segmento di mercato che trova sempre più estimatori, anche fra gli appassionati di auto più strettamente sportive.

Secondo il disegno l’auto dovrebbe basarsi più o meno sulla struttura della Toyota Land Cruiser 300. Essendo Lexus il marchio di lusso di Toyota, difficilmente si troveranno dei pazzi da andare sul serio in fuoristrada con un’auto del genere.

Un Suv dall’impatto visivo immediato, un giusto mix di linee spigolose e tondeggianti per farne una macchina davvero imponente.

Stile moderno e sportivo

L’ormai classica griglia Lexus sull’anteriore è sempre il segno istintivo della vettura. Caratteristici e particolari i fanali per il giorno che ricordano il simbolo della Nike. Immediatamente sotto questo swoosh trovano posto i grandi fari da usare nelle ore notturne.

Sempre per quanto riguarda il frontale niente è lasciato al caso. Da sotto esce infatti una piastra proteggi motore di colore argento che da ancora più forza e cattiveria a tutta l’auto.

Fuoristrada Lexus

Il posteriore è da vera auto sportiva e ricca di grinta, nella parte superiore si notano sporgere due piccoli, ma neanche tanto, alettoni affiancati. Nella parte inferiore, si trova un leggero diffusore affiancato da due grandi scarichi dalla cromatura brillante. Particolare la linea a rientrare del cofano posteriore, una forma molto spigolosa che ingloba anche i due fanali led.

Fuoristrada Lexus

Interessante notare anche gli specchietti retrovisori digitali e molto minimali, forse non del tutto adatti ad un fuoristrada ma che lo rendono molto moderno e al tempo stesso particolare. Presenti anche maniglie a filo con la carrozzeria, ormai quasi un segno distintivo dell’essere smart e alla moda.

Senza dubbio un’esercizio di grande stile, diverse soluzioni per questo progetto che non sfigurerebbe affatto fra i big del settore in ogni contesto.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!