Una 240Z totalmente rosa, sotto il cofano della Datsun un sorprendente V8

Mentre di solito la Datsun 240Z ha i motori a sei cilindri in linea della Serie L di Nissan, quella di Farah dalla Malesia osa di più. La proprietaria, infatti, ha deciso che sarebbe stata una buona idea inserire un motore a otto cilindri nella coupé. Chiamata “Devil Pinko”, il nome della creazione è abbastanza evidente. La verniciatura cattura immediatamente l’attenzione fin dal primo sguardo. Rosa, rosa shocking ovunque.

Nissan 240Z rosa shocking

La modifica, ovviamente, non riguarda solo il colore. La vettura è spinta da un VH41DE V8, un motore Nissan aspirato prodotto negli anni ’90. Questo motore è stato utilizzato in auto di lusso come l’Infiniti Q45 e altre grandi berline Nissan degli anni ’90. Eroga 266 cavalli, dati di fabbrica alla mano, una potenza superiore al sei cilindri in linea del predecessore della Nissan Z.

La 240Z originale era equipaggiata con l’RB26, un sei cilindri in linea. Farah riteneva che un V8 sarebbe stato più adatto alla modifica che desiderava apportare alla vettura. Per chi non lo sapesse, il motore RB26 è diventato famoso grazie alla Nissan Skyline GT-R, grazie alle sue prestazioni eccezionali nel motorsport.

Farah ha affermato che ha deciso di cambiare il motore semplicemente perché voleva apportare una modifica alla potenza della sua macchina. Ha iniziato a lavorare sulla build della 240Z nel 2020, ma i progressi sono stati rallentati a causa della pandemia. Ora, nel 2023, la coupé è finalmente dotata del suo nuovo motore V8 da 4,1 litri.

YouTube video

Il Devil Pinko è equipaggiato con il kit carrozzeria Star Road Fighter V1, che ha un aspetto quasi sottile tranne per i parafanghi larghi. Questo kit da carrozzeria include un set di ruote con un design intricato, avvolto in pneumatici Yokohama Advan. Il colore rosa è anche ripreso negli interni, come si può notare dalle cuciture dei sedili. Farah ha affermato che c’è ancora lavoro da fare sulla sua 240Z con motore VH41, non mancherà di sorprendere la curiosità di tutti.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!